Stupinigi Sonic Park ritorna nel parco interno della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino. Dopo la “limited edition” dell’estate 2021 la quarta edizione del festival si terrà a luglio nell’area di 15.000 mq nota per essere diventata una delle location preferite dai più importanti nomi della musica italiana e internazionale.

 

Un’immagine della Limited Edition 2021 (foto Valter Ribet)

 
Reverse Agency propone per l’estate 2022 nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi, un cartellone ricco di generi musicali diversi che renderanno Torino una delle destinazioni più importanti dell’estate musicale italiana.
 
Le prime date annunciate per la nuova edizione del Festival sono:

  • il 3 luglio Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra;
  • il 5 luglio Kasabian (biglietti in vendita dalle 11 di lunedì 24 gennaio)

 

Achille Lauro

Dopo ONE NIGHT SHOW dello scorso dicembre, Achille Lauro torna in tournée  accompagnato da un’orchestra di 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, con uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, evoluzione di tutto ciò che abbiamo visto finora. Dall’11 febbraio sarà disponibile Lauro – Achille Idol Superstar, nuova edizione dell’album LAURO con 7 nuove bonus track che completano l’ultima opera, tra cui Domenica (il brano in gara al settantaduesimo Festival di Sanremo).

 

Kasabian

La band di Leicester – Kasabian – si esibirà a Stupinigi in uno dei concerti italiani di quest’estate per emozionare i fan con le grandi hit del loro repertorio, ma anche con i nuovi brani come Alygatyr, uscito nelle settimane scorse.

Chi sono

I Kasabian hanno venduto più di 5,5 di dischi in tutto il mondo e sono arrivati per ben 5 volte in testa alla classifica degli album più venduti in UK. Hanno vinto un Brit Awards, 7 NME Awards, 4 Q Awards e sono stati headliner di Festival prestigiosi come Glastonbury, Reading & Leeds, V Festival e T in the Park. La band è tornata sulle scene live nei mesi scorsi con 15 sold out nei club del Regno Unito tra cui due all’O2 Academy Brixton.

“Sonic Park Stupinigi torna nel parco e recupera la sua dimensione naturale. Uno spazio ideale per la grande musica che porta la città metropolitana di Torino e il Piemonte al centro dell’estate italiana e internazionale” dichiara il Sindaco di Nichelino Gianpietro Tolardo.

Il commento degli organizzatori

«Il nostro sogno in quattro anni – sottolineano i fratelli Alessio e Fabio Boasi founder di Reverse Agency – è diventato una realtà solida che dialoga con i più importanti organizzatori del panorama e crea un modello di valorizzazione di luoghi straordinari del territorio italiano: quest’anno porteremo concerti da non perderei anche fuori dal Piemonte».