Skip to Main Content

In Provincia  

Maxi sequestro di droga nell'hinterland torinese

Maxi sequestro di droga nell'hinterland torinese

In un mese i Carabinieri di Rivoli hanno sequestrato quasi 12 kg di droga (nascosta anche in doppi fondi in lattine di bibite): 10 arresti e 5 denunci.

Un duro colpo allo spaccio di stupefacenti è stato inferto dai Carabinieri della Compagnia di Rivoli, che in meno di un mese hanno sequestrato quasi 12 kg di droga e arrestato 10 persone, denunciandone altre 5 a piede libero. Le operazioni, condotte tra Alpignano, Collegno, Grugliasco e Rivoli, hanno portato alla luce un fiorente giro di spaccio che coinvolgeva giovani tra i 20 e i 30 anni.

Marijuana e hashish le sostanze più sequestrate

Il bilancio dell’attività dei Carabinieri è significativo:circa 10 kg di marijuana, 1 kg di hashish, 14 dosi di crack e una dose di ketamina sono stati sequestrati, insieme a 3.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Il sequestro più ingente è avvenuto a Grugliasco, dove un giovane è stato arrestato per detenzione di 10 kg di marijuana.

Nascondigli ingegnosi e controlli stradali

Le indagini hanno rivelato la varietà di nascondigli utilizzati dagli spacciatori, tra cui un doppio fondo ricavato in lattine di bevande energetiche. Un fruttivendolo di 30 anni è stato arrestato per aver nascosto oltre 200 grammi di hashish nel frigorifero di casa.

L’attività dei Carabinieri non si è limitata ai servizi antidroga, ma ha incluso anche controlli stradali. Un ventenne è stato arrestato ad Alpignano per guida in stato di alterazione e denunciato per porto abusivo di armi, dopo il ritrovamento di un bastone telescopico nella sua abitazione.

Presunzione di innocenza

I provvedimenti a carico dei soggetti citati sono stati emessi durante le indagini preliminari e vige pertanto la presunzione di non colpevolezza.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *