Skip to Main Content

In Provincia  

La 43ª Cesana-Sestriere ai blocchi di partenza il 13 luglio

La 43ª Cesana-Sestriere ai blocchi di partenza il 13 luglio

Nel fine settimana del 12/13 luglio 2025 torna la storica gara di velocità in salita della Cesana-Sestriere.

L’estate 2025 vedrà l’attesissima Cesana-Sestriere, giunta alla sua 43ª edizione, accendere i motori sabato 12 e domenica 13 luglio. Questa storica gara di velocità in salita, organizzata dall’Automobile Club Torino e patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, è il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche (CIVSA) ed è inclusa nel calendario del Campionato Europeo FIA Historic Hillclimb Championship.

La Città Metropolitana ha garantito condizioni di sicurezza ottimali lungo i 10,4 chilometri della Strada Provinciale 23, teatro della sfida. Sono stati completati interventi di manutenzione su pavimentazione e protezioni laterali, con gli ultimi ritocchi previsti entro mercoledì 9 luglio.La gara vedrà scendere in pista leggende dell’automobilismo storico – monoposto, prototipi sportivi, gran turismo e vetture turismo – ma anche auto moderne, a cui saranno dedicati premi speciali. Le verifiche sportive e tecniche si terranno l’11 e 12 luglio a Sestriere e Cesana. Le prove ufficiali inizieranno sabato 12 alle 13, mentre la gara vera e propria scatterà domenica 13 alle 11, con premiazioni in Piazza Agnelli alle 14:30.

Parallelamente, si svolgerà la 13ª edizione della Cesana-Sestriere Experience, un concorso dinamico di eleganza con parate di auto da collezione, in programma sabato alle 10:30 e domenica alle 9:30.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *