Skip to Main Content

Giovani  

Istituto Alberghiero di Barge protagonista al Fruit Logistica di Berlino

Istituto Alberghiero di Barge protagonista al Fruit Logistica di Berlino

L’Istituto Alberghiero Giolitti-Bellisario-Paire di Barge ha partecipato dal 6 all’8 febbraio 2025 al Fruit Logistica di Berlino, la più importante fiera internazionale del settore ortofrutticolo.

L’Istituto Alberghiero Giolitti-Bellisario-Paire di Barge ha brillato al Fruit Logistica di Berlino, la più importante fiera internazionale del settore ortofrutticolo, che si è tenuta dal 6 all’8 febbraio. Sotto la guida dei loro docenti Andrea Unia, Daniele Putto, Cristina Giraudo e Laura Gianaria, gli studenti hanno avuto l’opportunità di presentare e far conoscere al pubblico internazionale le eccellenze del cibo piemontese, tra cui il prosciutto crudo di Cuneo, la Mela Rossa Cuneo, la nocciola tonda gentile delle Langhe IGP e i formaggi locali.

L’assessore regionale al Commercio, Agricoltura e Cibo, Caccia e Pesca e Parchi, Paolo Bongioanni, ha espresso grande soddisfazione per la performance degli studenti, sottolineando come la loro professionalità sia stata un biglietto da visita eccezionale per il Piemonte enogastronomico.

Bongioanni ha inoltre evidenziato l’importanza degli istituti alberghieri come quello di Barge nella formazione dei futuri talenti dell’enogastronomia piemontese.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *