Skip to Main Content

In Provincia  

Inaugurato il nuovo tunnel del Tenda

Inaugurato il nuovo tunnel del Tenda

Alla presenza dei ministri dei trasporti italiano e francese, Matteo Salvini e Philippe Tabarot, il 27 giugno 2025 l’inaugurazione del nuovo tunnel del Tenda.

Il 27 giugno 2025 è stato inaugurato il nuovo tunnel del Tenda, un’opera ingegneristica lunga 3200 metri che promette di rivoluzionare la sicurezza e la fluidità del transito sulla strada statale 20, collegando Limone Piemonte al confine francese.

Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità, tra cui il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini e il Ministro francese Philippe Tabarot, sottolineando l’importanza internazionale dell’infrastruttura. Presenti anche i Presidenti delle Regioni Piemonte e Liguria, Alberto Cirio e Marco Bucci, oltre a rappresentanti dei Vigili del Fuoco e dei vertici di ANAS. Questo nuovo tunnel rappresenta un passo significativo per i collegamenti transfrontalieri, garantendo un percorso più sicuro per tutti i viaggiatori.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *