Skip to Main Content

In Provincia  

Inaugurato il NUOVO SVINCOLO di AVIGLIANA EST

Inaugurato il NUOVO SVINCOLO di AVIGLIANA EST

 

Da oggi Avigliana  è una delle pochissime cittadine sotto i 15 mila abitanti ad avere tre uscite autostradali. Si è svolta, infatti, questa mattina la cerimonia d’inaugurazione del nuovo svincolo di Avigliana est con il rituale taglio del nastro tricolore. Presenti il già sindaco di Avigliana Angelo Patrizio, il sindaco attuale Andrea Archinà con gli assessori alle politiche ambientali Fiorenza Arisio, all’urbanistica Gianfranco Crosasso e ai lavori pubblici Fulvio Salzone. Erano anche presenti i consiglieri comunali Arnaldo Reviglio, Mario Picciotto e Simona Falchero.

Oltre all’intervento del sindaco hanno preso la parola l’Assessore ai trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco e il dirigente SITAF Federico Sandretti. Presente anche la società Balma Building, esecutrice dei lavori.

«I benefici di quest’opera – ha spiegato Angelo Patrizio –  saranno evidenti: meno traffico nelle ore di punta sulla rotonda di corso Europa, meno tempi morti di percorrenza ai cittadini, riduzione di sette volte dell’inquinamento atmosferico dovuto al traffico».

Provenendo da Torino questa prima uscita prenderà il nome di Avigliana Est e condurrà verso Drubiaglio e Grangia, la seconda cambierà nome e si chiamerà Avigliana Centro (pur servendo anche chi si dirige verso Trana, Pinerolo e Giaveno) e la terza di Avigliana Ovest (già in essere) per chi deve dirigersi verso Almese ed oltre.

 

Lodovico Marchisio 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *