19 maggio 2015

Un’importante iniziativa promossa dal Movimento Cristiano Lavoratori, dalla Fondazione Italiana Europa Popolare e da Vatican Insider in collaborazione con la Santa Sede. Con il supporto delle associazioni: Nuova Generazione, Il Laboratorio, Ammp e Comitato Sì alla Famiglia.
A Torino, il 22 Maggio 2015 – alle ore 20.45, presso il collegio San Giuseppe – si terrà la presentazione del Libro di Andrea Tornielli e di Giacomo Galeazzi “Questa Economia Uccide”. Alla presenza dell’autore e coordinatore di Vatican Insider, Andrea Tornielli. Introdotti e moderati dal componente dell’esecutivo nazionale Mcl Pierpaolo Saleri, si confronteranno: il sociologo Massimo Introvigne, il professore di Storia dell’impresa Giuseppe Bracco, don Fabrizio Casazza e Riccardo Lala (editore e Ad di Alpina srl).
Il libro mira a riflettere, sensibilizzare e conoscere il Magistero del Pontefice Francesco, specialmente nelle sue tematiche economiche e finanziarie.
Come dal titolo si evince, la provocazione lanciata al tavolo con illustri relatori sarà: “Questa Economia Uccide, un’altra economia è possibile?”
Questa domanda, nell’ambito del Movimento Cristiano Lavoratori, è stata rilanciata su tutto il territorio nazionale, ora toccherà a Torino, rispondere.

Marco Margrita

tornielli