Skip to Main Content

In Provincia  

La croce verde di Cavour festeggia i 25 anni di fondazione

La croce verde di Cavour festeggia i 25 anni di fondazione

Domenica 16 giugno la Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Cavour festeggerà il venticinquesimo anniversario di fondazione. «Siamo arrivati a compiere un quarto di secolo – spiega il presidente della Croce Verde Cavour, Mauro Bessone – ed è giusto che si festeggi questa importante occasione tutti insieme, il più serenamente possibile.

Il 16 giugno trascorreremo una giornata di festa, ma anche di riflessione sul percorso compiuto e su quello che ancora potremo fare. Venticinque anni sono anche un pezzo di vita di molti di noi, tanti ancora presenti e operativi, insieme abbiamo sempre fatto del nostro meglio al servizio della comunità. La solidarietà che lega le varie Pubbliche Assistenze è per noi motivo di orgoglio, ci fa sentire “forti” nell’operare quotidiano per questo, parlando anche a nome di tutto il consiglio direttivo della Croce Verde Cavour, desideriamo condividere con le consorelle Anpas e con la cittadinanza il nostro momento di festa. Intervenite numerosi».Croce verde Cavour

Il programma della giornata prevede alle 8.30 il ritrovo presso la sede della Croce Verde Cavour in via Dante 7 e alle 10 la partenza del corteo di volontari e automezzi per le vie cittadine con l’accompagnamento della banda musicale di Cavour.
Alle 10.45 si assisterà alla funzione religiosa e a seguire l’inaugurazione del nuovo mezzo nel piazzale della Chiesa. Alle 13 il pranzo sociale e la cerimonia di consegna dei ricordi della giornata del 25° anniversario della Croce Verde alle autorità e consorelle presenti e i riconoscimenti ai volontari e alle volontarie per il servizio svolto in associazione.

La Pubblica Assistenza di Cavour può contare attualmente su 130 volontari grazie ai quali ogni anno svolge oltre 3mila servizi, si tratta di trasporti in emergenza 118, servizi socio sanitari, assistenza a eventi e manifestazioni. La Croce Verde Cavour è dotata di 5 ambulanze e 3 mezzi attrezzati per trasporto disabili, i quali nel solo 2012 hanno percorso 93.864 chilometri.

La Croce Verde Cavour aderisce ad Anpas il cui Comitato regionale del Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 8.656 volontari (di cui 2.986 donne), 7.932 soci, 346 dipendenti e 172 ragazzi e ragazze in servizio civile che, con 399 autoambulanze, 114 automezzi per il trasporto disabili, 195 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 15 unità cinofile, svolgono annualmente 395.314 servizi con una percorrenza complessiva di quasi 13 milioni di chilometri.

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *