Skip to Main Content

Foto  

Cervere. Quanta luce all'Anima Festival con Fiorella Mannoia

Cervere. Quanta luce all'Anima Festival con Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia e Danilo Rea hanno riempito l’anfiteatro dell’Anima Festival con la tappa del tour “Luce” il 6 luglio 2023 a Cervere (CN).

 

 

Secondo appuntamento all’Anima Festival di Cervere (CN), senza alcun dubbio un evento estivo tra i migliori del nostro territorio e non solo, che i fratelli Natascia e Ivan Chiarlo hanno magistralmente creato otto anni fa e poi sapientemente portato avanti con successo fino alla presente edizione.

Fiorella Mannoia e il pianista Danilo Rea

Grandi nomi e un pubblico che interviene sempre numeroso e con altrettanto grande entusiasmo, giovedì 6 luglio il programma del festival ha portato su questo straordinario palco naturale Fiorella Mannoia e il pianista Danilo Rea per una data del loro tour “Luce”.

A lume di candela…

Un tour tutto nuovo e assolutamente diverso dai precedenti, iniziato il 1° giugno alle Terme di Caracalla a Roma, dove nel loro spettacolo questi grandi artisti sono circondati da centinaia di suggestive candele per creare un’atmosfera unica, intima e molto coinvolgente.

Due artisti di chiara fama

Due tra i maggiori rappresentanti del nostro panorama musicale che non necessitano di presentazioni, Fiorella Mannoia ha iniziato la sua carriera nel 1969 ed ha all’attivo trentanove album, Danilo Rea è un talentuoso pianista jazz, riconosciuto tra i maggiori esponenti internazionali. Un bel duo, dove vengono esaltate le doti di entrambi lasciando spazio alle magiche note di Danilo e alla stupenda vocalità di Fiorella, che nel suggestivo anfiteatro situato in Grinzano (Frazione di Cervere) hanno espresso al meglio quanto desiderano trasmettere in questo inedito tour.

Tra le cover anche “La cura” di Battiato

Dopo un prestigioso intro del pianista Rea, in scaletta sono stati presentati non solo brani della Mannoia, ma anche molti pezzi cover dei maggiori artisti italiani (alcuni purtroppo non più presenti) tra i quali non si può non menzionare il brano “La cura” dell’indimenticabile maestro Franco Battiato.

Concerto tutto esaurito

Una serata indimenticabile dove si è registrato il sold out, prima del concerto un temporale ha allertato tutti ma poi le nubi sono sparite per incanto e il cielo è stato illuminato dalla “luce” di questo straordinario concerto.

Renga e Nek l’11 luglio

Prossimo evento dell’Anima Festival martedì 11 luglio con Renga e Nek, insieme per un sodalizio artistico dove presentano anche un album di inediti condiviso.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *