23 Luglio 2024
Cervere. Antonello Venditti conclude l'Anima Festival 2024

Una data del tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th Anniversary” di Antonello Venditti ha concluso in bellezza l’Anima Festival di Cervere il 21 luglio 2024.
Con una data del fantastico tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th Anniversary” l’artista romano Antonello Venditti ha concluso la nona edizione di Anima Festival presso l’anfiteatro naturale di Cervere (CN).
Una serata colma di energia quella di domenica 21 luglio, la magica voce di uno dei più famosi e amati cantautori italiani ha echeggiato sulla collina dove sorge il Teatro dell’Anima in una scaletta di brani che percorre la sua carriera.
40 milioni di dischi venduti
Una carriera invidiabile nella quale ha pubblicato quarantasette album, dei quali ne sono state vendute ben quaranta milioni di copie.
L’immancabile pianoforte
Sul palco oltre alla fida band è sempre presente un pianoforte, strumento che ha studiato sin da piccolo e che utilizza con una certa frequenza per accompagnare le sue canzoni.
Una storia sempre attuale
Questo tour non ripercorre solo la sua carriera in musica, Venditti dialoga con il pubblico presentando ogni brano come fosse storia attuale ma che ha invece vissuto di persona negli anni addietro.
Un ritorno a Cervere
L’entusiasmo e il calore del pubblico presente a Cervere ha accolto il settantacinquenne cantautore con il solito affetto, non è la sua prima volta all’Anima Festival e Venditti ha ribadito che il suo è un felice ritorno perché questo luogo ha qualcosa di magico oltre a essere affascinante e immerso nella natura.
La scaletta
Questa la scaletta dei brani interpretati in tour:
- Bomba o non bomba
- Sotto il segno dei pesci
- Sara
- Giulia
- Lacrime di pioggia
- Peppino
- Giulio Cesare
- Notte prima degli esami
- Mai nessun video mai
- Qui
- Non è la cocaina
- Ci vorrebbe un amico
- L’ottimista
- Piero e Cinzia
- Stella
- Di’ una parola
- Che fantastica storia è la vita
- Dalla pelle al cuore
- Unica
- Amici mai
- Alta marea
- Benvenuti in paradiso
- In questo mondo di ladri
- Ricordati di me
- Roma capoccia



Soddisfazione per Natascia e Ivan Chiarlo
Si è conclusa cosi quest’altra edizione di Anima, Festival, anche quest’anno grandi artisti e logicamente grande soddisfazione per i fratelli Natascia e Ivan Chiarlo ideatori e artefici di questo prestigioso (e molto atteso dal pubblico) appuntamento musicale.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *