Grande partecipazione, lo scorso 30 marzo in vetta alla Rocca di Cavour, per l’iniziativa “Un albero per ogni nato”. L’associazione “Vivi la Rocca” e il Comune hanno scelto l’area di Mori ‘d Crin per la messa a dimora dei 30 nuovi alberelli, uno per ogni bambino nato a Cavour nel 2018.
Approfittando della bella giornata di sole, sono state molte le famiglie che hanno preso parte alla giornata; unanime il plauso per la bella iniziativa che ha portato molti a scoprire per la prima volta alcuni dei sentieri più belli e degli angoli più nascosti del parco della Rocca.
«Negli ultimi tre anni – spiega il presidente dell’associazione Vivi la Rocca, Roberto Bruno -, abbiamo messo a dimora oltre cento nuovi alberelli sulla Rocca, un vero bosco dedicato ai nati cavouresi che rende la Rocca ancora più verde».
Ugo Argentero, consigliere comunale con delega alla Rocca, aggiunge: «Ogni anno, con questa iniziativa, ci accorgiamo di come la nostra Rocca sappia sorprendere ancora i Cavouresi per la sua bellezza. L’associazione “Vivi la Rocca” sta facendo un grande lavoro di tutela e di promozione».
Armati di vanga e di buona volontà, i papà e le mamme hanno piantato i nuovi alberi, assieme ai volontari dell’associazione (sempre più numerosi) e legato ad ogni pianta un’etichetta che riporta il nome di un neonato cavourese.
Al termine delle operazioni di messa a dimora degli alberi, si è tenuto un rinfresco per i partecipanti curato dal ristorante “Vetta della Rocca”.
Foto di Lino Gandolfo