Per festeggiare il trentesimo anniversario di fondazione, il gruppo folk Danzatori di Bram, che prende nome da una antica leggenda cavourese, presenta una grande serata di ballo con i maestri della musica folk occitana Lou Dalfin.
Venerdì 28 giugno, dalle 21 (ingresso 10 euro), presso il Palasport di Cavour il longevo gruppo capitanato da Sergio Berardo si esibirà in concerto durante il quale si potranno ascoltare e ballare i più famosi brani che in oltre trenta anni di attività hanno presentato in tutta Italia ed Europa.

Il leader storico dei Lou Dalfin, sergio Berardo
Non solo i Lou Dalfin per questo importante evento, il programma prevede (sempre al Palasport) sabato 29 alle 19 una Cena di Gala Folk con la musica tradizionale di Maria Giovanna Argento “Silver”, poi alle 21 si prosegue con la danza (ingresso libero).
In conclusione, domenica 30, alle 10 è previsto il ventesimo Raduno dei Gruppi folcloristici del Piemonte e del Nord – Ovest (Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria), alle 10:15 sfilata per le vie di Cavour dei gruppi e partecipazione alla Santa Messa. Alle 19:30 apericena di beneficenza e poi grande kermesse delle scuole di ballo con ingresso a offerta libera, l’incasso sarà devoluto alle associazioni onlus “Domus” e “Il Bucaneve”.
Valter Ribet