Il 22 maggio la Condotta Slow Food del pinerolese organizza il “Mercatino dei produttori” nel dehors di Eataly Pinerolo; il 28 maggio visita all’azienda agricola TUM alla scoperta della birra.

La condotta Slow Food del pinerolese organizza in collaborazione con Eataly Pinerolo, in occasione del mese della terra in nome della sostenibilità, ingredienti a km zero e riduzione dello scarto alimentare. il “mercatino dei produttori” agroalimentari di eccellenza del nostro territorio domenica 22 maggio dalle 10 alle 18 nel dehors di Eataly Pinerolo.

Come si fa la birra

Ma non finisce qui! Sabato 28 maggio dalle ore 16:30 Slow Food del pinerolese vi accompagnerà in un percorso didattico per conoscere come si fa la birra presso l’azienda agricola TUM in via Antica di Saluzzo 2 a Cavour. Dalla degustazione alla gestione di produzione e alla visita in cantina.

Merenda sinoira

Dalle 19 merenda sinoira a base di tagliere di salumi e formaggi accompagnate dalle gallette di mais TUM, due birre piccole di diversa tipologia, caffè e biscotto TUM. In questo percorso sarete accompagnati da Luca Bruzzone e la prenotazione dovrà avvenire entro venerdì 27 maggio ore 12 al numero 328.725.37.63 (prezzo 17 euro per i Soci Slow Food e 20 euro per i non soci).

TUM – Tempo di un Momento

L’azienda agricola TUM (Tempo di un momento) non è solo un birrificio. Nasce ai piedi della Rocca di Cavour nel 2016. La scelta di questo luogo è stata anche determinata dalla purezza dell’acqua, dalla spettacolarità del paesaggio e dalla crescente possibilità di fare cultura e promozione del territorio. Attualmente coltivano cereali (orzo, farro e grano saraceno), trasformandoli in: Birra artigianale, Prodotti da forno, gallette pressate a calore, farine macinate a pietra, cereali perlati e birre:

  • Mood
  • Faith
  • Liebe
  • Enjoy
  • Alegria

GRAZIELLA LUTTATI