Biagio Antonacci ha raccolto l’entusiasmo del pubblico del PalaAlpitour il 14 dicembre 2022 con le canzoni del suo “Palco Centrale Tour”.
Dopo oltre due anni di assenza ecco l’atteso e strepitoso ritorno di Biagio Antonacci che in questo nuovo “Palco Centrale Tour” (prodotto e organizzato da Friends&Partners in collaborazione con Iris S.r.l.) sta riempiendo i maggiori palasport italiani, mercoledì 14 novembre ha entusiasmato il numerosissimo pubblico accorso al Pala Alpitour di Torino.
L’affetto di Antonacci per Torino
È certamente uno dei più noti e amati cantautori italiani, l’artista milanese conosce bene Torino perché in questa città ha pure svolto il servizio militare, qui conta molti fan e in questo tour presenta i suoi migliori brani più altri estrapolati dal suo quindicesimo album in studio.
Brani classici
Pezzi come
- “Convivendo”,
- “Angela”,
- “Mi fai stare bene”,
- ”Liberatemi”,
- “Se io se lei”
hanno segnato la carriera di Antonacci e si possono riascoltare live durante questi suoi nuovi live, mentre nel frattempo è in preparazione un nuovo album.
La band
Oltre due ore di pura energia, condita con la simpatia e il contatto con il pubblico che questo artista (uno dei pochi) sa offrire, con lui sul palco la sua grande band formata da
- Massimo Varini (chitarre),
- Jacopo Caridi (pianoforte e tastiere),
- Ernesto Lopez Ernestico (percussioni),
- Placido Salamone (chitarra e programmazione),
- Emiliano Fantuzzi (chitarra, cori)
con in più
- Donald Renda
- e Lucio Fasino
protagonisti rispettivamente alla batteria e basso nella sessione ritmica.
L’entusiasmo del PalaAlpitour
Una serata indimenticabile, Torino ha accolto uno dei maggiori esponenti del nostro panorama musicale e il Pala Alpitour gremito è esploso tra applausi e ovazioni.
Valter Ribet