12 Dicembre 2024
Beinasco. Tenta una truffa ai danni di anziani, arrestato
Un “finto” Carabiniere tenta di farsi dare con l’inganno del denaro da un’anziana, i veri Carabinieri intervengono e arrestano il malfattore.
Nel primo pomeriggio del 10 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Beinasco – Compagnia di Moncalieri – hanno arrestato un trentanovenne, residente nella provincia di Napoli, bloccato mentre tentava di truffare una coppia di anziani e di farsi consegnare 1500 euro. L’uomo, spacciandosi per appartenente all’Arma, ha chiamato la famiglia di anziani di Beinasco invitando l’ottantanovenne titolare a presentarsi in caserma. Poi, mentre l’uomo era assente da casa, il sedicente Carabiniere ha ricontattato la famiglia, dicendo alla moglie, ottantaseienne, che l’uomo era stato trattenuto in quanto aveva investito un pedone, per poi invitarla a preparare una somma in contanti da consegnare a titolo di cauzione a una persona che sarebbe andata a casa loro.
I veri Carabinieri, insospettiti dal racconto dell’anziano recatosi in caserma, non hanno perso tempo e si sono appostati nei pressi dell’abitazione attendendo che il presunto truffatore si presentasse a riscuotere la somma richiesta. Non appena si è presentato presso l’abitazione, il presunto malfattore è stato bloccato e assicurato alla giustizia. Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tradotto in carcere presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, in quanto gravemente indiziato dei reati di “tentata truffa in concorso” in attesa del rito direttissimo. I provvedimenti a carico dei soggetti citati sono stati emessi durante le indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *