Skip to Main Content

In Provincia  

Avigliana. Finto aiuto stradale per borseggiare anziana

Avigliana. Finto aiuto stradale per borseggiare anziana

Due uomini arrestati dai Carabinieri ad Avigliana per aver borseggiato un’anziana con la scusa di chiedere indicazioni stradali.

Con la scusa di chiedere indicazioni stradali, due uomini hanno borseggiato una donna di 78 anni che stava cercando parcheggio nei pressi del centro commerciale di Avigliana. Approfittando della distrazione causata dalla richiesta di informazioni, uno dei due è riuscito a sottrarre con rapidità il portafogli poggiato sul sedile, contenente 245 euro in contanti.

Efficace azione dei Carabinieri

L’immediata segnalazione al 112 ha permesso l’intervento rapido di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Avigliana. Grazie a una veloce ricerca nelle aree circostanti, i militari hanno intercettato un’auto sospetta in allontanamento lungo Corso Torino. A bordo del veicolo si trovavano due uomini di 39 e 40 anni, in possesso dell’intera somma di denaro sottratta poco prima all’anziana. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto anche delle carte carburante risultate provento di un altro furto commesso ai danni di un cittadino di Collegno.

Arresto in flagranza di reato

I due uomini sono stati immediatamente arrestati in flagranza di reato, gravemente indiziati in concorso per “furto aggravato” e “indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti”. Sono stati inoltre denunciati per la loro posizione irregolare sul territorio nazionale.

Presunzione di non colpevolezza

Si ricorda che il provvedimento restrittivo è stato emesso durante la fase delle indagini preliminari e che, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza per gli indagati.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *