Dopo diverse settimane in terapia intensiva nell’ospedale di Saluzzo, alle 11 di oggi è mancato, all’età di 64 anni, il professor Enrico Comba. Docente di antropologia presso l’Università di Torino e direttore del Museo di Arte Preistorica di Pinerolo, lo scorso febbraio Comba aveva ancora moderato una conferenza promossa dal Cesmap. Risultato positivo al coronavirus era stato ricoverato all’Ospedale di Saluzzo. Dopo un’apparente ripresa la situazione è precipitata fino al tragico epilogo.

Enrico Comba – Foto Elleciemme
Buon viaggio, Enrico…
Ciao Enrico nella tua discrezione e semplicità sei sempre stato una bella persona. Con affetto ed immenso dispiacere rip . Rosanna.
Per me rimarrai sempre il cugino grande che mi faceva sognare con i suoi disegni sugli indiani d’America.. Buon viaggio…
Caro professore,
io la ringrazio per i suoi insegnamenti e custodisco il 30 che a fine febbraio ho avuto l’onore di sostenere il suo sguardo limpido e sereno.
Con immenso dolore, Antonella.
Addio prof. Enrico Comba,
una persona dalle grandi doti umane
e professionali;
fu Relatore della mia Tesi di Laurea all’Universita’ degli Studi di Torino.
Quello che ho imparato da lei
spero di saperlo trasmettere anche ai miei allievi.
Con grande riconoscenza,
Maestro Roberto Chiomento.
Ciao Enrico caro e stimato amico e compagno di viaggi insieme abbiamo attraversato le Grandi Pianure e le riserve indiane del Nord America hoka Hey
Un professore dal gran cuore… il mio relatore..
Hai lasciato un segno, buon viaggio.
Silvia Berga. Professore carissimo, 14 anni di collaborazione e vicinanza umana, non si dimenticano..Rimarrà sempre presente nel mio cuore il Suo vivo ricordo