Si svolgerà domani a Torino, tra piazza San Carlo e Via Bertola, una importante giornata di Prevenzione Sanitaria Gratuita, organizzata da Distretto Lions 108 Ia1.

L’evento, patrocinato da Città di Torino, prevede un Campus Medico con controlli gratuiti.
Varie le collaborazioni, tra le quali AVIS, CRI, ed il Coordinamento Territoriale Torino del Volontariato di Protezione Civile in supporto all’organizzazione tecnico logistica con l’allestimento degli spazi per le varie attività.

Il Presidente del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino, Marco Fassero: «Abbiamo immediatamente accettato l’invito del Lions International a fornire supporto, con i mezzi e gli uomini della colonna mobile regionale, per una importante giornata di beneficenza sanitaria. Invitiamo tutti alla partecipazione, domani dalle 9 alle 17.30».

Tra la cinquantina di volontari all’opera, Luciano invita alla riflessione: «la prevenzione è fondamentale per la tutela della salute, come Volontario lavoro oggi con grande orgoglio».

Sarà una festa anche per i bambini allo stand dei Leo, i giovani Lions, con giochi ed intrattenimento.

Bella come sempre la presenza del camper per le mamme con neonati, allestito per consentire cambio pannolino e allattamento con tutti i comfort necessari, progetto internazionale Unicef.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9,00 e si concludera’ alle ore 17,30.

Un’ottima occasione per fare prevenzione e scoprire varie iniziative di sostegno sociale volontario.

Marinella Zardi