L’AslTo3 ha comunicato la riapertura degli ambulatori vaccinali per bambini (giovedì mattina) e ragazzi (giovedì pomeriggio) presso l’Ospedale di Susa.

L’Ospedale di Susa
Riaprono a Susa, presso l’ospedale, gli ambulatori di vaccinazione dedicati a bambini (0 – 6 anni) e adolescenti (7 – 16 anni). Si tratta di due ambulatori gestiti dalla Struttura Controllo malattie infettive e vaccinazioni – responsabile Angela Gallone – che si occupano delle vaccinazioni previste dal Piano Nazionale Vaccini, obbligatorie e raccomandate, rivolte alla popolazione pediatrica e adolescente. A comunicarlo è stata l’AslTo3.
Da Avigliana si torna a Susa
Durante l’emergenza Covid, l’attività era stata temporaneamente trasferita ad Avigliana, presso il polo sanitario, e torna ora nei locali del consultorio pediatrico al piano terreno del presidio ospedaliero.
Accesso su convocazione
L’accesso è su convocazione da parte dell’AslTo3, che sta contattando in questi giorni per un appuntamento i residenti dei Comuni di
- Bardonecchia
- Borgone
- Bruzolo
- Bussoleno
- Cesana
- Chianocco
- Chiomonte
- Claviere
- Exilles
- Giaglione
- Gravere
- Mattie
- Meana
- Mompantero
- Moncenisio
- Novalesa
- Oulx
- Salbertrand
- San Didero
- San Giorio
- Sauze di Cesana
- Sauze d’Oulx
- Susa
- Venaus
- Villar Focchiardo
Vaccinazioni pediatriche e per adolescenti
Le vaccinazioni avranno cadenza settimanale, ogni giovedì, la mattina per le vaccinazioni pediatriche e il pomeriggio per quelle dedicate agli adolescenti.
Il D.G. dell’AslT03: veniamo incontro alle famiglie dell’alta valle
«Con la riapertura dei due ambulatori vaccinali – commenta Franca Dall’Occo, Direttore Generale AslTo3 – rinnoviamo l’impegno che abbiamo nei confronti del nostro territorio, in particolare di quello montano più disagiato, e riusciamo, nonostante le difficoltà, a venire incontro ad un’esigenza particolarmente sentita dalle famiglie dell’alta valle di Susa, che non dovranno più spostarsi fino ad Avigliana per accompagnare i loro bambini e i ragazzi alle sedute di vaccinazione a loro dedicate».