Skip to Main Content

In Provincia  

A gennaio il corso per nuovi volontari 118 alla croce verde Vinovo

A gennaio il corso per nuovi volontari 118 alla croce verde Vinovo

13 gennaio 2015

Si terrà lunedì 12 gennaio, alle ore 21, presso la sede della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi, in via Altina 21 a Vinovo, la serata di presentazione del corso per volontari soccorritori 118.
Il corso è interamente gratuito ed è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte secondo lo standard formativo regionale. Le lezioni sono aperte a tutti i cittadini maggiorenni interessati ad apprendere le tecniche di primo soccorso e a fare volontariato in Croce Verde.
Dopo una prima parte di teoria gli aspiranti volontari soccorritori saranno ammessi al tirocinio pratico protetto di 100 ore durante il quale dovranno svolgere, affiancati da personale esperto, trasporti in emergenza su autoambulanza e servizi ordinari.
Gli argomenti trattati durante le lezioni riguarderanno i codici d’intervento, i mezzi di soccorso, il linguaggio radio e le comunicazioni, la gestione dell’emergenza, la rianimazione cardiopolmonare, il trattamento del paziente traumatizzato, il bisogno psicologico della persona soccorsa.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 0119654400; e-mail: info@croceverdevinovo.it.

corso autisti croce verde

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *