Skip to Main Content

Attualità  

Il Convegno Nazionale ACAF fa tappa anche a Pinerolo

Il Convegno Nazionale ACAF fa tappa anche a Pinerolo

24 giugno 2014

L’annuale convegno  ACAF Italia  in programma dal 27 al 28  giugno farà tappa anche a Pinerolo.

Un primo incontro pubblico è in programma venerdì 27 giugno dalle ore 9:15 alle ore 19 presso Sala Consiglieri della Provincia di Torino, Via Maria Vittoria 12, Torino.

Sabato 28 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12.30, un altro incontro si svolgerà presso la Sala del Consiglio del Museo Storico di Mutuo Soccorso (Via Silvio Pellico a Pinerolo).

Tema della mattinata: “Le Origini del Mutualismo in Italia”. Tre gli interventi in programma: “La nascita della prima Società Operaia di Mutuo Soccorso in Italia (1848, Pinerolo)”  a cura di Simona Chiosso del Museo Storico di Mutuo Soccorso

di Pinerolo; quindi “La nascita della prima Società Mutua per l’Autogestione in Italia (1978, Verona)” a cura di Loredana
Aldegheri ­ – MAG Verona, Veneto; “Le Madonnare: gruppi di risparmio e credito femminile in Italia (anni’60, Roma)” a cura di Laura De Micheli – Piattaforma Contro Violenza Donne.org

La partecipazione al convegno è gratuita ma, per motivi organizzativi, è necessario registrarsi compilando il seguente modulo: registrazione.

cafconvegno

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *