10 Ottobre 2019
Il 12 ottobre c'è musica in val Chisone!
Per un appassionato di musica sabato 12 ottobre in val Chisone ci sarà, letteralmente, l’imbarazzo della scelta.
Alle 21 il polivalente di Pinasca ospita il “Tour El Dorado” di Ludovico Sanmartino (voce e chitarra classica), accompagnato da Paolo Bonnet alla batteria, Nicholas Scontus (chitarra elettrica), Massimiliano Mosca (basso) e Matteo Pons (fisarmonica e seconda voce).
Al di là del ponte, sempre alle 21, nel polivalente però di Inverso Pinasca, ci sarà il concerto dell’Unione Musicale inversina (diretta dal maestro Riccardo Chiriotto) dedicato al dottore partigiano Paolo Diena e ai caduti della Resistenza (durante la serata l’ANPI locale proporrà anche delle letture a tema).
Salendo a Pomaretto, nel tempio valdese alle 21 il Trio Quodlibet (Mariechristine Lopez, Virginia Luca e Fabio Fausone) inaugurerà la rassegna “Polifonie d’Autunno” (il 19 e il 26 ottobre gli altri appuntamenti) con “Aria Italiana”, un concerto con musiche di Boccherini, Cambini, Beethoven e Rossini.
Nella chiesa parrocchiale di San Giusto a Mentoulles (Fenestrelle), in occasione della festa patronale, alle 21 è in programma una serata in compagnia del coro “Bric Boucie” (diretto dal maestro Ivan Giustetto).
Tutti e quattro i concerti sono a ingresso libero.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *