25 Maggio 2011
II EDIZIONE DEL ROCK’N’WOLF
Cantalupa. Il 28 maggio appuntamento con il festival musicale delle band emergenti Sabato 28 maggio si svolgerà a Cantalupa la II edizione del Rock’n’Wolf, il concerto – concorso che nel 2010 ha attirato un numeroso pubblico e tanti partecipanti da tutto il pinerolese e non solo. L’evento inizierà alle ore 15 e andrà avanti fino alle 24 presso l’odeon del centro polivalente “Silvia Coassolo” di Cantalupa e, in caso di maltempo, all’interno del teatro. L’organizzazione della manifestazione è opera del gruppo Rock’n’Wolf, di cui fanno parte numerosi animatori dell’oratorio di Cantalupa, e della Pro Loco locale.
Per partecipare al concorso tutti i gruppi musicali o i singoli musicisti interessati hanno dovuto iscriversi gratuitamente e mandare una demo (cover o pezzo proprio) entro il 30 aprile 2011 (se siete in ritardo potete iniziare a prepararvi per il 2012!); quest’anno il concorso è aperto a due categorie di band: junior (età media sotto i 25 anni) e senior (età media sopra i 25 anni) di qualunque genere musicale. Dopo un’accurata selezione degli organizzatori sulla base di originalità di testo e musica e resa artistica, i 10 gruppi ammessi alla finale del 28 giugno (5 per categoria), avranno a disposizione il palco per 30 minuti, durante i quali dovranno convincere il pubblico a votarli; durante l’esibizione rigorosamente live potranno usufruire di basi musicali solo se strettamente necessarie per il genere musicale (Rap, Hip-Hop).
Durante il concerto verrà venduto un cd live dell’evento (registrato in diretta, mixato e masterizzato sul luogo) e le magliette con il logo del Rock’n’Wolf, l’ormai conosciutissimo lupo giallo su sfondo nero. Per accompagnare la “calda” giornata musicale ci sarà un venditore ambulante per la parte alimentare ed analcolica ed un bar con la birra alla spina.
I ragazzi dell’organizzazione hanno grandi aspettative per l’evento, soprattutto per il successo ottenuto lo scorso anno: “La passata edizione è andata alla grande e abbiamo ricevuto tanti complimenti per l’organizzazione dell’evento. Siamo rimasti molto soddisfatti e cerchiamo in tutti i modi di migliorarci per la prossima e le successive edizioni” spiega Bruno, appassionato di rock anni ’70 e pilastro del gruppo Rock’n’Wolf. Gregorio, il “mago” della parte tecnica dell’evento aggiunge “Le aspettative per la seconda edizione sono buone: cercheremo di aumentare l’affluenza di spettatori e di offrire uno spettacolo che aiuti a sviluppare una sincera armonia tra i partecipanti grazie all’ascolto di buona musica e magari… ad una birra! Per chi non deve guidare ovviamente”.
La serata del 28 maggio si concluderà con il concerto dei Tripals, un gruppo pinerolese che suona ed “inscena” le canzoni dei Beatles in costume originale.
Per informazioni e curiosità il gruppo Rock’n’Wolf invita a visitare il sito www.rocknwolf.com oppure a mandare una mail a info@rocknwolf.com, oltre a rinnovare l’appuntamento per domenica 28 maggio.
Miriam Paschetta
Programma
Durante il pomeriggio si esibiranno le band
Categoria JUNIOR:
– Ghosts of Destiny
– Outside
– Nottingham Sheriffs
– SACS
Categoria SENIOR:
– AridoVero
– Controtempo
– Enrico Esma & i Lupo
– Pulse of Insight
– Vurtula
Per conoscere meglio le band ed ascoltare un loro brano visita la pagina: http://rocknwolf.com/concorso/
Alla sera (a partire dalle 20) il concerto della cover band dei Beatles The Tripals (http://rocknwolf.com/28_maggio/#tripals)
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *