26 Aprile 2021
I comitati Priorità alla Scuola scrivono al presidente di Regione
I comitati Priorità alla Scuola Piemonte e altre organizzazioni legate alla tematica scolastica in periodo Covid hanno inviato una lettera al Presidente di Regione Alberto Cirio, all’assessore regionale all’istruzione Elena Chiorino e ad altre istituzioni competenti per chiedere come mai nonostante le promesse non sia ancora possibile far rientrare gli studenti al 100% in presenza.
Tra le richieste di chiarimento, i vari comitati si concentrano sulle motivazioni del fallimento nella localizzazione di nuovi luoghi dove adibire le classi, vista la carenza di metratura lamentata dai presidi scolastici, e chiaramente sulle motivazioni dei fallimenti di queste riaperture.
Nelle settimane passate il comitato Priorità alla Scuola Val Pellice aveva incontrato il personale scolastico per iniziare una collaborazione sul territorio. L’obiettivo dell’incontro era la promozione di un confronto aperto tra famiglie e personale scolastico sulle difficoltà riscontrate durante quest’ultimo anno in didattica a distanza.
All’incontro avevano preso parte una trentina di genitori e diversi insegnanti degli istituti coinvolti, ovvero gli istituti comprensivi di Torre Pellice, Luserna San Giovanni, Bricherasio, gli asili nido Macramè di Luserna San Giovanni e l’intercomunale di Torre Pellice e Luserna, le scuole paritarie Mauriziana di Torre Pellice, il Sacro Cuore di Luserna S.G. e il Liceo Valdese di Torre Pellice.
Federico Depetris
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *