3 Aprile 2023
#HockeyElite. Skf Valchisone vince il big match e balza in testa
L’Skf HP Valchisone battendo 2-1 il Tevere Eur sul campo di Villar Perosa il 1° aprile ha scavalcato i romani e si è insediata al primo posto del torneo Elite di hockey prato.
Il Valchisone ha battuto 2-1 il Tevere Eur al Michellonet il 1° aprile ed è ora in testa al campionato Elite maschile.
I valligiani sono stati protagonisti di un pomeriggio da incorniciare, davanti al proprio pubblico e contro la forte compagine romana, arrivata al match da prima della classe imbattuta.
Primo quarto a reti inviolate
In campo il Tevere parte spingendo sull’acceleratore e dopo pochi secondi guadagna un corto, ben respinto da Dell’Anno. Con il passare dei minuti crescono ii padroni di casa e il primo quarto si chiude sullo 0-0 senza grandi occasioni da gol.
Vantaggio Tevere, pareggia Ceballos
Nella seconda frazione l’iniziale equilibrio si rompe dopo una decina di minuti quando, sfruttando un rigore, Dussi porta avanti gli ospiti: 0-1. La risposta dei padroni di casa arriva immediata; la squadra alza il baricentro e, prima dell’intervallo lungo, pareggia i conti: una palla vagante in area finisce sul bastone di Ceballos che, di rovescio, non lascia scampo al portiere avversario Federici: 1-1.
Di Garcia il gol vittoria
Il terzo quarto è equilibrato, nel finale la Tevere alza il pressing ma il Valchisone regge bene. Nell’ultimo tempo continua a regnare l’equilibrio, le azioni concrete non sono molte e le squadre si spartiscono sostanzialmente il possesso palla. A cinque minuti dal termine arriva l’episodio che decide la partita: il Valchisone sfrutta ancora una volta il corner corto e, dopo una respinta corta di Federici sul tiro di Ceballos, Garcia è il primo ad arrivare sulla pallina per depositarla in rete: 2-1 e rimonta completata. Negli ultimi minuti il Valchisone si difende dagli attacchi della Tevere e cerca di chiudere la partita in ripartenza. Tuttavia non ci sono ulteriori emozioni e l’incontro finisce quindi 2-1.
Pasqua da prima in classifica
In classifica l’SKF Valchisone sorpassa proprio la formazione romana e, in vetta alla classifica, rimane al momento l’unica imbattuta del campionato. Ora i villaresi si preparano, dopo il fine settimana di Pasqua, alla difficile trasferta di Roma contro il Butterfly.
Andrea Dell’Anno Mvp
Tornando alla partita giocata si segnala, inoltre, il premio di migliore in campo assegnato ancora una volta ad Andrea Dell’Anno.
Le giovanili
Nel fine settimana sono scese in campo anche alcune squadre giovanili. L’under 21 domenica ha pareggiato 2-2 a Villar Perosa contro la Superba di Genova mentre, a Bra, sono scesi in campo i giovani atleti dell’Under 12.
Ughetto e Dell’Anno in nazionale a Bra
Venerdì 7 e sabato 8 aprile a Bra sono in programma due amichevoli tra la Nazionale Italiana e quella Svizzera. Per il Valchisone prenderanno parte agli incontri il capitano Alberto Ughetto e il portiere Andrea Dell’Anno. All’Augusto Lorenzoni di Bra le partite cominceranno venerdì alle 16 e sabato alle 12.
Vigilia di Pasqua con la Under 18 Ceca a Villar
Tornando a Villar Perosa, sabato 8 si allenerà sul nuovo manto del Michellonet la Nazionale under 18 della Repubblica Ceca. La selezione disputerà anche un’amichevole contro la squadra under 21 del Valchisone.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *