11 Ottobre 2013
Hockey. Valpe sconfitta a Vipiteno, ora è penultima

Continua il mal di trasferta per la Valpe, ieri sera sconfitta 4-2 dal Vipiteno. Gli altoatesini lasciano così l’ultimo posto in classifica, ora occupato dal Fassa con 3 punti, e a farne le spese sono proprio i biancorossi di Flanagan, ora penultimi con 6 punti.
I padroni di casa trovano il vantaggio immediato grazie a un goal di Caig, ben imbeccato da Catenacci; la Valpe reagisce e nel giro di 2 minuti trova il pareggio, grazie alla prima rete stagionale di Paolo Nicolao, bravo e reattivo a sfruttare l’assist di Ihnacak.
I biancorossi prendono fiducia ma gli attacchi non portano frutti (Pozzi colpisce anche una traversa) e al 18′ arriva la rete del raddoppio dei padroni di casa, firmata da Ludvik.
Nel secondo periodo i padroni di casa chiudono virtualmente i giochi: è ancora Ludvik a segnare, al 28’, seguito al 32’ da Catenacci: il Vipiteno in vantaggio per 4 a 1.
La reazione della Valpe nel terzo periodo è sterile, nonostante i numerosi tiri (13 secondo il tabellino, solo 1 per il Vipiteno), e il goal arriva solo al 51’ con il “solito” Ihnacak, top scorer biancorosso in questo inizio di stagione.
Finisce così 4-2: per la Valpe è la quarta sconfitta in sei gare di campionato, la terza in tre partite giocate lontano dal Cotta Morandini.
Ora è fondamentale curare questo “mal di trasferta”, visto che le prossime due partite si giocheranno lontano dal Cotta: sabato 12 a Milano e giovedì 17 ad Asiago. Quest’ultimo impegno è particolarmente significativo, in quanto mette in palio la supercoppa italiana, primo trofeo della stagione.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *