21 Giugno 2021
Hockey Valchisone. Ad Andrea Dell'Anno il titolo di miglior portiere della stagione di A1

A chiudere ieri – 20 giugno – la stagione dell’hockey prato Valchisone sono stati i ragazzi della squadra riserve di serie B, con l’impegno in trasferta contro la Moncalvese (squadra che si giocherà la Serie A2 alle finali promozione). I villaresi, pur fuori classifica, hanno mostrato tanta voglia di vincere e così coronare la loro buona stagione, per i più giovani trampolino di lancio verso livelli più alti, per i veterani l’occasione di continuare a giocare.
A Moncalvo la partita, iniziata in ritardo a causa di un nubifragio, è stata ricca di emozioni in un costante ribaltarsi del punteggio, e caratterizzata dal bel gioco messo in campo dalle due formazioni. Il risultato finale di quattro a tre ha premiato il Valchisone, andato in rete con Alberto Ughetto, per due volte con Michele Ughetto e con Dalen Grosso. Per il più giovane dei fratelli Grosso si trattava del rientro in campo in partite ufficiali dopo un anno e mezzo lontano dai terreni di gioco a causa di continui infortuni. La sua presenza e la sua prestazione restano senza dubbio la nota più positiva di giornata, in vista della prossima stagione in cui la speranza è di vederlo giocare stabilmente con la prima squadra.

Moncalvo, 20 giugno 2021
US Moncalvese – HP SKF Valchisone B 3-4
RETI: A. Ughetto, M. Ughetto (2), D. Grosso

Sempre ieri a Bra, dove erano in corso le finali di coppa Italia femminile, sono stati consegnati i premi individuali riguardanti la stagione di Serie A1 maschile appena terminata. Una grande soddisfazione per il Valchisone è arrivata dal premio come miglior portiere della stagione per Andrea Dell’Anno (a pari merito con Padovani dell’HC Bra). Un pari merito risultato dalla somma delle preferenze espresse da arbitri e tecnici al termine di ogni partita di Serie A. Per Andrea e per il Valchisone si tratta di un premio che segnala il grande lavoro svolto dallo stesso Andrea, dalla società e dagli allenatori negli anni.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *