Skip to Main Content

Sport  

Hockey Prato: Valchisone sconfitto in Coppa Italia ma sta arrivando il campo nuovo

Hockey Prato: Valchisone sconfitto in Coppa Italia ma sta arrivando il campo nuovo

L’Skf HP Valchisone ha subito due sconfitte nella trasferta romana di Coppa Italia, ma si consola con l’inizio dei lavori di rifacimento del campo di Villar Perosa.

Il 15 ottobre l’SKF Valchisone ha giocato a Roma due partite di Coppa Italia contro
  • i padroni di casa del Butterfly
  • il Città del Tricolore

Butterfly-Valchisone 2-1

Nella prima i villaresi passano in vantaggio 0-1 con Sebastiano Alifredi, senza al contempo subire tiri nello specchio. Nel terzo quarto, tuttavia, i romani ribaltano la partita (2-1). Nonostante i continui cambi di fronte e le numerose azioni da gol da entrambe le parti il risultato non cambia più e arriva la sconfitta per i villaresi.

Città del Tricolore-Valchisone 6-2

Meno di due ore dopo, il Valchisone torna in campo contro il Città del Tricolore, riposato e senza partite alle spalle. Gli emiliani passano in vantaggio di due reti per due volte ma i valligiani restano attaccati accorciando le distanze: 3-2. L’equilibrio perdura fino all’ultimo quarto, quando il Tricolore approfitta degli spazi aperti e arrotonda il punteggio fino al 6-2 finale.

Trasferta a Cagliari il 22 ottobre

L’SKF Valchisone torna dunque a casa senza raccogliere punti e con le possibilità di accedere alla final four ridotte al lumicino. I giochi si decideranno tuttavia a Cagliari sabato 22 ottobre, nella terza e ultima giornata del girone L.

La presentazione delle squadre maschili

Fuori del campo le cose sono andate meglio. Venerdì 14 ottobre alla presentazione delle squadre maschili a sponsor, genitori, supporter e autorità, la partecipazione non è mancata.

Iniziato il rifacimento del Michellonet

Il 17 ottobre poi sono cominciati al Campo “Michellonet” di Villar Perosa i lavori di rimozione del vecchio terreno di gioco, che nelle prossime settimane sarà sostituito da un manto di ultima generazione. Un intervento finanziato dal comune di Villar Perosa e in parte dalla Federazione Italiana Hockey. Si tratta di un sogno che si realizza per l’SKF Valchisone, che finalmente giocherà su un campo all’altezza della serie A1 che comincerà a marzo.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *