Skip to Main Content

Sport  

Hockey Prato. Per l'Skf Valchisone vittoria di prestigio sull'Amsicora

Hockey Prato. Per l'Skf Valchisone vittoria di prestigio sull'Amsicora
L’Skf HP Valchisone ha sconfitto l’Amsicora per 1-0 nell’ultima partita del campionato di serie A1, prima della pausa invernale. Eroe di giornata Dalen Grosso che ha segnato il rigore decisivo.
Il Valchisone chiude con una bella vittoria la prima parte di stagione su prato, superando al Michellonet di Villar Perosa l’Amsicora, squadra cagliaritana con una storia ricca di titoli. Per i valligiani si tratta di una prima volta, mai in passato aveva ottenuto punti contro la compagine sarda.

La cronaca

La partita, giocata con un campo impraticabile fino a mezz’ora dall’avvio, ha visto un Valchisone molto ordinato e attento alla fase difensiva, contro un avversario dal bel gioco. I cagliaritani hanno sfiorato il vantaggio su corner corto nella seconda frazione, ma Dalen Grosso, a portiere battuto, ha deviato sul fondo il tiro di Giaime Carta.

Dalen Grosso match winner

Nella quarta frazione è arrivata la svolta della partita, con un rigore decretato per l’atterramento di Michele Ughetto. Dalen Grosso ha insaccato con freddezza la rete decisiva. Negli ultimi minuti i valligiani hanno anche avuto l’occasione di raddoppiare in campo aperto, fallendo in un paio di occasioni la rete che avrebbe chiuso la partita. Uno a zero il punteggio finale con Dalen Grosso eroe di giornata.

La stagione invernale

Ora l’Skf Hockey Prato Valchisone tornerà ad allenarsi in palestra dopo due anni. Sono poco più di due le settimane a disposizione per preparare la prima giornata di campionato indoor, in programma il 5 dicembre.

Il tabellino

Villar Perosa, 14 novembre 2021
HP SKF Valchisone – SG Amsicora 1-0
RETE: Dalen Grosso

La formazione del Valchisone

HP SKF VALCHISONE: A. Dell’Anno, G. Alifredi, D. Grosso, A. Ughetto, Aimetti, S. Alifredi, E. Dell’Anno, Minetto, Petito, Cavallo, M. Ughetto, Laurenti, Longo, Tosello, Racca, Giustetto, Schiavi, S. Grosso.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *