19 Ottobre 2021
Hockey Prato maschile. Skf Valchisone: bis di vittorie per U21 e U14, stop per la A1
Sconfitta casalinga di misura (3-4) per l’Skf Valchisone nella terza partita di A1 contro la Polisportiva Ferrini. Doppio successo invece per Under 21 e Under 14 contro i pari età dell’SHP Bonomi a Castello d’Agogna.
SERIE A1
Villar Perosa, 16 ottobre 2021
Arriva al Michellonet la prima sconfitta stagionale del Valchisone. Il pomeriggio era iniziato bene per i valligiani, in vantaggio nella prima frazione con Michele Ughetto. I padroni di casa hanno trovato poi il raddoppio su azione di contropiede con il nuovo acquisto Schiavi. Subito dopo però il Ferrini ha accorciato le distanze, restando in partita. In chiusura di secondo tempo sono arrivati in rapida successione il nuovo goal del Valchisone con Cavallo (terzo stagionale) e la seconda rete della Ferrini. Nel terzo quarto la partita ha subito un calo di ritmo che ha portato a poche occasioni da rete da entrambe le parti. A una manciata di minuti dal termine, la formazione ospite ha dapprima pareggiato e, a quaranta secondi dalla conclusione, ha segnato la rete della vittoria. Sulla rimessa da centrocampo è suonata la sirena che ha sancito la beffa per i valligiani, al termine di una partita giocata a viso aperto dalle due squadre.
Nella prossima partita, dopo la sosta per le nazionali (con Alberto Ughetto e Minetto, convocati per le qualificazioni ai mondiali di Cardiff), il Valchisone troverà la Lazio in trasferta.
TABELLINO
HP SKF Valchisone – Polisportiva Ferrini 3-4
RETI: M. Ughetto (VAL), Schiavi (VAL), Ponce (FER), Cavallo (VAL), Coria (FER), Sulanas (FER), Ojeda (FER)
HP SKF VALCHISONE: A. Dell’Anno, G. Alifredi, D. Grosso, A. Ughetto, Aimetti, Petito, E. Dell’Anno, Minetto, S. Grosso, S. Alifredi, Cavallo, Schiavi, M. Ughetto, Laurenti, Jahier, Racca, Tosello, Giustetto.
UNDER 21 MASCHILE
Castello d’Agogna, 17 ottobre 2021
Per l’Under 21 è arrivata una vittoria prestigiosa alla prima giornata di campionato. I ragazzi allenati da Paolo Dell’Anno a Castello d’Agogna hanno espugnato l’ostico campo della Bonomi. Per i valligiani le quattro firme dell’incontro sono state dei giovani Giustetto, Tosello, Solera e Ghigo (quest’ultimo classe 2008). Prossimo incontro il 31 ottobre, al Tazzoli di Torino, contro l’HCU Rassemblement, alle 11.
SHP Bonomi – HP SKF Valchisone 2-4
RETI: Tosello, Ghigo, Solera, GiustettoUNDER 14 MASCHILE
Castello d’Agogna, 17 ottobre 2021
Prima della partita dell’Under 21 a Castello d’Agogna ha giocato la formazione under 14 del Valchisone, nella seconda giornata di campionato contro la Bonomi. Per i giovanissimi valligiani una bella vittoria per cinque a uno, che proietta il Valchisone in vetta a punteggio pieno in compagnia della Moncalvese. Marcatori di giornata Ghigo e Aimonetto, autori rispettivamente di tre e due reti. Il Valchisone è ora atteso dallo scontro diretto proprio contro la Moncalvese, in programma al Michellonet il 24 ottobre alle 11.
SHP Bonomi – HP SKF Valchisone 1-5
RETI: Ghigo (3), Aimonetto (2)
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *