3 Maggio 2022
Hockey Prato: l'Skf Valchisone vince e spera ancora
La vittoria del 30 aprile contro la Lazio permette alla Skf Valchisone di continuare a sperare nell’accesso alla fase Elite del campionato di Hockey Prato di A1.
Fine settimana fondamentale per l’SKF Valchisone, che in casa si impone per 4-2 contro la Lazio in una partita aperta fino agli ultimi minuti e giocata non al meglio dai valligiani.
Il tabellino
Villar Perosa, 30 aprile
HP SKF Valchisone – Lazio Hockey 4-2
RETI: S. Grosso, E. Dell’Anno, Petito, Racca
HP SKF VALCHISONE. A. Dell’Anno, G. Alifredi, Aimetti, A. Ughetto, Tosello, Minetto, E. Dell’Anno, Petito, S. Alifredi, M. Ughetto, Cavallo, Laurenti, Racca, Durand, Lingua, Solera, S. Grosso, Schiavi.
Una partita risolta nell’ultimo quarto
Per due volte l’SKF Valchisone va in vantaggio e per due volte viene raggiunta dalla compagine romana, arrivando all’ultimo quarto sul punteggio di 2-2 grazie alle reti di Dalen Grosso e Edoardo Dell’Anno. In avvio di quarta frazione di gioco é Petito a portare in vantaggio i suoi che, dopo un grosso rischio sventato da Andrea Dell’Anno pochi minuti più tardi, chiudono la partita con la rete di Lorenzo Racca per il 4-2 finale.
Prima convocazione per Lingua e Durand
Da segnalare, inoltre, la prima convocazione assoluta in Serie A per i classe 2007 Leonardo Lingua e Francesco Durand, da alcuni mesi presenza fissa agli allenamenti della prima squadra.
Contro il Tricolore quasi uno spareggio
Sabato 7 maggio – inizio alle 15 – al Michellonet sarà scontro diretto contro il Tricolore. La prima di tre partite in cui i villaresi non possono più lasciare punti per sperare di giocarsi l’accesso al girone Elite.
Under 16 alle finali nazionali
Oltre alla prima squadra si è trattato di un fine settimana intenso anche per le squadre giovanili. La formazione under 16 si è qualificata allo spareggio per le finali nazionali. I giovani valligiani si sono infatti classificati matematicamente primi del girone con una giornata d’anticipo, in virtù della vittoria per 9-1 contro l’HCU Rassemblement.
Domenica, al Michellonet, si è giocata invece la Coppa Piemonte under 12, che ha visto il campo villarese riempirsi di giovanissimi hockeisti per un’altra bella giornata all’insegna dello sport.
Mentre a Villar andava in scena la Coppa Piemonte a Torino la squadra riserve di Serie B si è imposta per 5-1 sull’HC Torino.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *