Skip to Main Content

Sport  

Hockey Prato. L'SKF Valchisone ai playoff cede alla Ferrini (e alla stanchezza)

Hockey Prato. L'SKF Valchisone ai playoff cede alla Ferrini (e alla stanchezza)
La prima squadra maschile dell’Skf HP Valchisone si è giocata nell’ultimo fine settimana (22-23 maggio) a Roma l’accesso alle finali playoff del 5 e 6 giugno a Bra. Nel fine settimana romano al Valchisone sarebbero servite due vittorie, la prima contro il Butterfly e la seconda eventualmente contro la vincente tra CUS Padova e Polisportiva Ferrini.
Sabato il Valchisone, sceso in campo all’Acqua Acetosa per il riscaldamento, si è trovato in una situazione grottesca: al termine del riscaldamento e dopo vari rinvii del fischio d’inizio, la partita è stata spostata al campo dell’Eur a causa dell’impossibilità di bagnare adeguatamente il terreno di gioco del centro olimpico “Giulio Onesti”. La partita è iniziata quindi a tre ore dall’ora programmata. I padroni di casa del Butterfly sono partiti all’attacco nei primi due quarti di gioco, senza però battere il portiere villarese.
Nel terzo quarto la partita è cambiata, quando Alberto Ughetto ha portato avanti i villaresi. Nell’ultimo quarto Minetto ha raddoppiato il vantaggio con un rovescio che si è infilato tra le gambe del portiere. Il Butterfly ha reagito, trovando su corto la rete a cinque minuti dalla fine, ma nonostante l’arrembaggio finale è stato il Valchisone ad esultare per il passaggio del turno.
Nemmeno ventiquattro ore dopo, i ragazzi di Dave Green sono tornati in campo nella partita decisiva, contro la Ferrini al Tre Fontane. In avvio di partita i cagliaritani si sono subito mostrati molto aggressivi ma a passare in vantaggio è stato il Valchisone, con il loro allenatore-giocatore Green. Nella seconda frazione i sardi hanno trovato il pareggio su corto, poi con un rapido uno due si sono portati sul 3-1 prima del riposo lungo. Nel terzo quarto la Ferrini ha segnato ancora su corner corto e poi su rigore, fissando il punteggio sul 5-1 finale, che proietta i sardi alla Final Four di Bra. Per il Valchisone restano l’ottima prestazione del sabato e un’altra partita di cui fare tesoro, analizzandone errori e problemi. Si chiude dunque un campionato comunque positivo per i villaresi, appena fuori dalle prime quattro.
Ora la testa va a sabato prossimo (29 maggio), quando si disputerà il round 4 di Coppa Italia. A Villar andrà in scena un triangolare con Bonomi e CUS Pisa. Il Valchisone scenderà in campo  alle 11 e alle 17. La vincente del triangolare si giocherà l’accesso alle finali la domenica a Bra, sfidando la vincente del triangolare tra Bra, Bologna e Moncalvese.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *