Skip to Main Content

Sport  

Hockey Prato. I risultati delle giovanili dell'Skf Valchisone

Hockey Prato. I risultati delle giovanili dell'Skf Valchisone

UNDER 21M – Torino, 8 aprile 2021

HCU Rassemblement – SKF HP Valchisone 4-3

RETI: Tayert (2), D. Racca

Nel campionato maschile Under 21 il Valchisone ha perso anche la partita di ritorno a Torino contro l’HCU Rassemblement, dando probabilmente il saluto alle possibilità di difendere il titolo under 21 alle finali nazionali di categoria. L’8 aprile al Tazzoli di Torino i valligiani sono stati quasi sempre sotto e non sono riusciti a portare a casa la vittoria con i due gol di scarto che servivano per superare i torinesi negli scontri diretti. La partita si è conclusa 4 a 3 per l’HCU Rassemblement. Per l’Under 21 resta così in calendario solamente la partita di ritorno contro l’HC Bra. Unica nota positiva della serata torinese resta ancora la bassissima età media della rosa: nonostante molti dei giocatori coinvolti siano già presenze fisse da più stagioni in prima squadra, nei prossimi due anni saluteranno la categoria solo il classe 2000 Sebastiano Alifredi e il classe 2001 Andrea Dell’Anno. Da segnalare nel Valchisone il ritorno di Alessandro Laurenti, che dopo alcuni mesi di stop è tornato a difendere egregiamente la porta valligiana.

Il 16 maggio a Bra andrà in scena l’ultima partita del girone di under 21, contro i padroni di casa dell’HC Bra.

SKF HP VALCHISONE: A. Laurenti, Longo, A. Dell’Anno, S. Alifredi, G. Alifredi, L. Racca, D. Racca, Giustetto, Tayert, Jahier, Borio, Tosello. All.: P. Dell’Anno.

SERIE B maschile – Villar Perosa, 11 aprile 2021

SKF HP Valchisone – US Moncalvese 7-2

RETI: D. Racca (2), M. Ughetto, Borio, Giustetto, Tayert, Jahier.

SKF HP VALCHISONE: A. Laurenti, Jahier, Fossat, Franza, Tosello, S. Alifredi, Borio, G. Alifredi, M. Ughetto, A. Ughetto, Aimetti, D. Racca, L. Racca, Giustetto, Tayert, M. Laurenti, Longo. All.: P. Dell’Anno

Notizie positive per il Valchisone dalla partita di Serie B, con i ragazzi allenati da Paolo Dell’Anno al Michellonet hanno affrontato la Moncalvese: la partita è stata vinta per 7 a 2 dai valligiani, ma soprattutto è stato importante far fare esperienza ai più giovani. Ad eccezione del gol di Michele Ughetto le reti dei padroni di casa sono arrivate da Tayert, Giustetto, Jahier, Borio e Dylan Racca, tutti ragazzi nati dal 2002 in poi. Inoltre, fondamentale è stato il supporto della vecchia guardia con Fossat, Franza e Michele Laurenti. La squadra riserve del Valchisone tornerà in campo il 18 aprile, al Tazzoli contro l’Hockey Torino.

U16 F – Bra, 10 Aprile 2021

Cus Torino-SKF Valchisone 13-0

HF Lorenzoni- SKF Valchisone 17-2

Reti: Bertalot, Grosso

SKF HP VALCHISONE: Beccari M., Bertalot A., Blanc S., Giustetto Y., Grosso A. (K), Laurenti A., Ribet E. (GK)

Primo concentramento nel campionato under 16 femminile per le giovani valchiri (5 giocatrici su 7 all’esordio nella categoria). Formazione senza cambi, allenamenti a singhiozzo e la poca esperienza contribuiscono a rendere l’impegno in salita già dalle prime fasi.

Nella prima partita contro il Cus Torino, nei primi minuti le valligiane riescono e reggere la pressione delle avversarie, ma i meccanismi difensivi ancora da perfezionare e la fatica accumulata con lo scorrere del tempo, ha fatto infine emergere la superiorità delle avversarie. Il 13-0 finale è mitigato dalle buone azioni di attacco messe in mostra a sprazzi dalle villaresi.

Nella seconda partita l’avversario è stata la forte e collaudata formazione del Lorenzoni. Nei primi 5 minuti le valligiane hanno retto bene: l’organizzazione difensiva e le parate di Ribet hanno mantenuto la porta villarese inviolata. Con i minuti, però, è uscita fuori la superiorità tecnica e atletica del Lorenzoni (favorita anche dai crampi che hanno costretto Blanc ad uscire per 10 minuti). Nel secondo tempo affiora la stanchezza, Blanc è costretta nuovamente ad uscire e per metà ripresa il Valchisone resta in inferiorità numerica. Verso la fine dell’incontro, con le ultime gocce di energia, le valchirie hanno segnato due reti con Bertalot (alla prima segnatura in carriera) e capitan Grosso. L’incontro si chiude con un punteggio severo per le ragazze di coach Laurenti che ora hanno davanti una settimana intensa per prepararsi al meglio al prossimo concentramento. L’obiettivo è di fare esperienza, migliorare la forma fisica e ridurre il gap con le avversarie.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *