17 Maggio 2022
Hockey Prato. Coppa Italia: il Valchisone cede agli shoot-out

L’Skf HP Valchisone esce dalla Coppa Italia dopo la sconfitta casalinga per 2-3 agli shoot-out contr l’SG Amsicora Cagliari domenica 15 maggio.

Finisce la Coppa Italia dell’SKF Valchisone, che in casa a Villar Perosa viene eliminato dai cagliaritani dell’SG Amsicora agli shoot-out.
Botta e risposta
Al Michellonet la partita inizia in discesa per i valligiani, che dopo pochi minuti passano in vantaggio con Michele Ughetto. Sempre nella prima frazione di gioco, tuttavia, pareggiano gli ospiti.
Amsicora avanti ai rigori in movimento
Il resto della partita è divertente, con occasioni da entrambe le parti ma senza ulteriori marcature. Finisce 1-1 e per stabilire chi accederà alle finali di Coppa Italia si ricorre agli shoot-out, che hanno sorriso all’SKF Valchisone nelle ultime due occasioni. Tuttavia, questa volta è l’Amsicora ad avere la meglio con due reti contro una sola dei padroni di casa, che salutano così la competizione.
Il tabellino
Villar Perosa, 15 maggio 2022
HP SKF Valchisone – SG Amsicora 1-1 (2-3 dopo shootout)
RETE: M. Ughetto.
HP SKF VALCHISONE: Dell’Anno, G. Alifredi, Aimetti, A. Ughetto, Longo, Minetto, E. Dell’Anno, Petito, S. Grosso, M. Ughetto, Cavallo, Monardo, Racca, Solera, Jahier, Schiavi, S. Alifredi, Giustetto.
Partita decisiva con il Bondeno
Per l’SKF Valchisone si apre così una settimana fondamentale, che culminerà nella partita contro il Bondeno di sabato prossimo. Per i villaresi una sconfitta potrebbe compromettere significativamente la corsa al nuovo campionato Elite. Al Michellonet il fischio d’inizio è in programma per le 15.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *