Skip to Main Content

Sport  

Hockey. La Valpe affronta l'Asiago, in palio il primo trofeo stagionale

Hockey. La Valpe affronta l'Asiago, in palio il primo trofeo stagionale

17 ottobre 2013

Questa sera, alle 20:30, l’Hodegard di Asiago ospiterà la supercoppa italiana, primo trofeo in palio nella stagione 2013/2014. A contendersela saranno l’Asiago, campione d’Italia e padrone di casa, e la Valpe, vincitrice della Coppa Italia.

Hc ValpelliceLe due compagini si presentano all’appuntamento con due bottini differenti: l’Asiago ha ottenuto 5 vittorie e 2 sconfitte, la Valpe 3 vittorie e 4 sconfitte. A partire favoriti sono i padroni di casa, che hanno mantenuto l’ossatura dello scorso anno e una squadra affiatata. Ma la Valpe di Flanagan non è di sicuro una squadra di basso livello e ha dimostrato di saper tirare fuori il meglio negli appuntamenti importanti (come la vittoria Final Four di Coppa Italia dello scorso anno).

I biancorossi saranno al completo, a meno di assenze dell’ultimo minuto, e potrebbe fare il suo esordio Tyler Maxwell, tesserato già da alcune settimane che sta aspettando di veder risolte tutte le questioni burocratiche del caso.

Durante il primo intervallo della gara, saranno inoltre ufficializzati gli accoppiamenti per i quarti di finale di Coppa Italia secondo il metodo del “Draft”: le prime quattro classificate (Valpusteria, Renon, Asiago e Valpellice) sceglieranno le loro avversarie per i quarti. In realtà la Valpe, quarta classificata, non avrà possibilità di scelta perché sarà abbinata alla squadra non scelta dalle prime tre.

I quarti di finale di Coppa Italia si disputeranno al meglio delle tre gare, con la prima (e l’eventuale bella) in casa delle prime classificate, primo turno il giovedì 24 ottobre, ritorno sabato 26 ed eventuale gara tre martedì 29 ottobre.

La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport. Per chi non potesse seguirla in televisione, aggiornamenti sul sito e sui profili Facebook e Twitter di Vita.

 

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *