19 Dicembre 2022
Hockey indoor. Una sconfitta di misura e una vittoria per l'Skf Valchisone
L’Skf HP Valchisone ha ceduto di misura a Bra, riscattandosi con il Bonomi, nella terza giornata del campionato Elite maschile di hockey indoor il 18 dicembre 2022.
Dopo il rinvio della seconda giornata di Padova è ripreso da Bra, con la terza giornata, il campionato Elite di hockey indoor. L’SKF Valchisone è sceso in campo contro il Bra nella prima partita e contro la Bonomi nella seconda.
Sconfitta onorevole con il Bra
Contro il Bra si trattava già della partita di ritorno e ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto e dare vita a un match ben giocato e ricco di reti, rimonte e contro rimonte, rimasto in bilico fino agli ultimi istanti. Alla fine, tuttavia, ad avere la meglio è stata la compagine braidese, impostasi per 5-4.
Vittoria sofferta con il Bonomi
Nella seconda partita i valligiani sono scesi in campo contro la Bonomi. Dopo due tempi chiusi sullo 0-0 è stato Edoardo Dell’Anno a sbloccare il risultato su rigore nella terza frazione. La Bonomi ha quindi pareggiato pochi minuti più tardi ma, nel quarto tempo, è arrivato l’allungo decisivo del Valchisone con Sebastiano Alifredi e Alberto Ughetto. La partita è terminata dunque 3-1 per i valligiani, protagonisti tuttavia di una prestazione opaca. La compagine villarese tornerà in campo il 7 gennaio a Castello d’Agogna, nella terza giornata di Elite maschile.
I tabellini
ELITE MASCHILE
Le due partite
HC Bra – HP SKF Valchisone 5-4
RETI: Ughetto A., Ughetto M., Longo, Dell’Anno E.
HP SKF Valchisone – SH Bonomi 3-1
RETI: Dell’Anno E., Alifredi S., Ughetto A.
La formazione
HP SKF VALCHISONE:
- Dell’Anno A.
- Minetto
- Dell’Anno E.
- Alifredi S.
- Ughetto M.
- Ughetto A.
- Longo
- Aimetti
- Alifredi G.
- Giustetto
- Tosello
- Racca
Due successi per l’Under 16 a Pinasca
Mentre la prima squadra era impegnata a Bra, a Pinasca sono scesi in campo i ragazzi dell’Under 16 maschile. I giovani villaresi si sono imposti nel primo incontro di giornata sull’HCU Rassemblement mentre, nella seconda partita, hanno superato per 5-2 l’US Moncalvese, squadra ostica e competitiva. L’SKF Valchisone mantiene quindi il primo posto del girone a punteggio pieno, preparandosi all’ultimo concentramento in programma il 14 gennaio a Torino. Nell’occasione, i valligiani proveranno a conquistare il pass per le finali nazionali di categoria.
Longo e Alifredi al raduno della Nazionale Under 21
Spostando l’attenzione dai campionati alle nazionali, venerdì e sabato scorso si è tenuto a Pisa il raduno della Nazionale Italiana Indoor under 21. I 18 convocati, tra cui figuravano i villaresi Michele Longo e Giacomo Alifredi, sono stati impegnati in due giorni di allenamenti agli ordini dell’allenatore Richard Kotrc. Tra i convocati, 12 atleti saranno selezionati per partecipare al Campionato Europeo di categoria indoor. Per entrambi i valligiani, si tratta della prima convocazione per un raduno di una squadra Nazionale azzurra.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *