12 Dicembre 2022
Hockey indoor. La pioggia ferma il Valchisone
L’Skf HP Valchisone l’11 dicembre 2022 a Padova non ha potuto giocare il concentramento di hockey indoor per il campo reso impraticabile da infiltrazioni nel tetto della palestra.
Fine settimana rocambolesco per la prima squadra dell’HP SKF Valchisone. La compagine villarese sarebbe dovuta scendere in campo a Padova contro
- HC Bondeno e
- CUS Pisa
nel secondo concentramento del campionato indoor di Elite maschile.
La pioggia ha reso impraticabile il campo di Padova
Domenica 11 dicembre i valligiani erano a Padova per disputare le partite ma, al loro arrivo, nella palestra del Centro Universitario Sportivo padovano il gioco era fermo. L’incontro di apertura della giornata tra Padova e Bonomi era infatti stato sospeso sul punteggio di 1-1 per impraticabilità del campo. La pioggia, incessante da alcune ore, aveva causato delle perdite dal tetto e sul terreno di gioco si erano formate delle pozzanghere che, nonostante le dimensioni ridotte, rendevano il suolo scivoloso e pericoloso in prossimità delle stesse. Alcune cadute dei giocatori delle squadre impegnate avevano portato i direttori di gara a sospendere l’incontro.
Rinvio a data da stabilire
Nonostante il tentativo di eludere il problema, le gare sono state rinviate a data da destinarsi dopo più di un’ora di attesa. Uno spostamento che creerà non pochi problemi in un calendario già molto fitto e ricco di impegni. L’SKF Valchisone tornerà in campo domenica 18 dicembre a Bra. I villaresi scenderanno in campo alle 9 contro i padroni di casa dell’HC Bra e alle 12:45 contro la Bonomi.
L’under 16
Se la prima squadra non è scesa in campo, hanno invece svolto regolarmente le loro partite le categorie giovanili della squadra valligiana. Sempre domenica, infatti, la squadra under 16 è scesa in campo a Torino contro l’HCU Rassemblemant e l’HC Lario. Al debutto stagionale, per i valligiani sono arrivate due vittorie convincenti. La squadra tornerà in campo domenica prossima, quando sul terreno amico di Pinasca se la vedrà contro la Moncalvese e il Rassemblement.
Under 21 e under 14
Oltre all’under 16, erano state due le squadre dell’SKF Valchisone impegnate l’8 dicembre.
- L’under 21 era scesa in campo a Bra, imponendosi per 6-0 sulla Bonomi e per 4-2 sul Rassemblement.
- A Pinasca, invece, era scesa in campo l’Under 14, che contro Caluso CUS Torino e Scuola Hockey Inder Singh aveva rimediato, rispettivamente, una vittoria e una sconfitta.
La cena di Natale dell’hockey
Fuori dal campo, si è tenuta sabato sera la cena di Natale della società. Un appuntamento che mancava da 3 anni e a cui hanno partecipato giocatori, familiari, amici, supporter e sponsor per un totale di quasi 150 persone. Dopo la cena, i giocatori delle prime squadre maschile e femminile e delle giovanili hanno avuto la possibilità di calcare il nuovo manto.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *