Skip to Main Content

Sport  

Hockey indoor. Il Bondeno bestia nera del Valchisone

Hockey indoor. Il Bondeno bestia nera del Valchisone

Una duplice sconfitta contro il Bondeno rende amaro il fine settimana del 7-8 gennaio 2023 per l’Skf HP Valchisone (nonostante i successi su Pisa e Padova) nel campionato Elite di hockey maschile indoor.

 

La squadra Elite dell’Skf Hp Valchisone

Il 7 e 8 gennaio 2023 l’SKF Valchisone è stato impegnato, come le altre squadre del campionato Élite indoor, in un tour de force da 4 partite in poco meno di 30 ore a Castello d’Agogna.

Successo sul Pisa

Sabato i valligiani hanno debuttato contro il CUS Pisa nel remake della finale scudetto dello scorso anno, imponendosi per 7-5.

Sconfitta di rimonta con il Bondeno

Nella seconda partita di giornata, invece, i villaresi si sono confrontati contro l’HC Bondeno, squadra neopromossa e rivelazione del campionato. Dopo un avvio scoppiettante e un parziale di 5-0 per il Valchisone, tuttavia, la partita è cambiata. Il Bondeno è riuscito infatti a rientrare in partita, pareggiare i conti e addirittura, a pochi minuti dalla fine, a trovare la rete del sorpasso e del definitivo 6-5.

 

Vittoria sul Cus Padova

Domenica mattina i valligiani hanno affrontato il CUS Padova nella prima partita, imponendosi per 10-6 al termine dei 40 minuti.

 

Sconfitta di misura nel ritorno con il Bondeno

A chiudere la giornata, invece, era in programma la partita di ritorno tra Valchisone e Bondeno, andata già in scena il sabato e conclusasi come descritto sopra. Anche in questo caso il risultato finale non ha sorriso ai valligiani, che sono usciti sconfitti per 9-8 dopo essere stati in vantaggio fino agli ultimissimi minuti.

 

I tabellini

Castello d’Agogna, 7 gennaio 2023

CUS Pisa – HP SKF Valchisone 5-7

RETI: Minetto (4), Ughetto M. (2), Alifredi S.

HP SKF VALCHISONE: Dell’Anno A., Minetto, Dell’Anno E., Ughetto M., Ughetto A., Alifredi S., Alifredi G., Grosso, Giustetto, Longo, Aimetti.

 

HP SKF Valchisone – HC Bondeno 5-6

RETI: Minetto (2), Alifredi S. (2), Ughetto A.

HP SKF VALCHISONE: Dell’Anno A., Minetto, Dell’Anno E., Ughetto M., Ughetto A., Alifredi S., Alifredi G., Grosso, Giustetto, Longo, Aimetti.

 

Castello d’Agogna, 8 gennaio 2023

 

HP SKF Valchisone – CUS Padova 10-6

RETI: Grosso (4), Dell’Anno E. (2), Ughetto M. (2), Alifredi S., Giustetto.

HP SKF VALCHISONE: Dell’Anno A., Minetto, Dell’Anno E., Ughetto M., Ughetto A., Alifredi S., Alifredi G., Grosso, Giustetto, Longo, Aimetti, Racca.

 

HC Bondeno – HP SKF Valchisone 9-8

RETI: Minetto (4), Ughetto M. (2), Grosso, Dell’Anno E.

 

HP SKF VALCHISONE: Dell’Anno A., Minetto, Dell’Anno E., Ughetto M., Ughetto A., Alifredi S., Alifredi G., Grosso, Solera, Longo, Aimetti, Racca.

A Sestriere per decidere la classifica

Al momento terzo in classifica, l’SKF Valchisone scenderà in campo domenica 15 gennaio a Sestriere contro CUS Pisa e Bonomi. Al colle si decideranno la classifica finale e, di conseguenza, gli accoppiamenti per le semifinali scudetto e per lo spareggio retrocessione.

 

Gli impegni delle giovanili

Per quanto riguarda le giovanili, invece, Il Valchisone ha visto impegnate

  • l’Under 18 scesa in campo sabato a Savona, dove si è imposta sul Genova 80 B e sull’HCU Rassemblement
  • l’Under 14 che, a Bra, ha raccolto una vittoria contro il Nichelino e una sconfitta contro l’HCU Rassemblement

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *