30 Gennaio 2023
Hockey Indoor. Bondeno campione d'Italia, Valchisone al terzo posto
L’HP Valchisone cede solo agli shoot out con il Bondeno che si laurea poi campione d’Italia di Hockey indoor il 28 gennaio 2023 a Castello d’Agogna, per i villaresi terzo posto finale.
L’HP SKF Valchisone si classifica terzo alle finali del campionato Elite di Castello d’Agogna.
Finale sfumata a 5 secondi dalla sirena
Dopo la vittoria della Bonomi sul favorito Bra nella prima semifinale, ai valligiani è stata fatale la terza rimonta subita ad opera dell’HC Bondeno in questa stagione. Contro gli Emiliani, l’SKF Valchisone è stato in vantaggio di due reti per lunghi tratti della partita. A cinque secondi dalla sirena, tuttavia, è arrivato il pareggio del Bondeno, che ha portato la partita agli shoot out. Le due trasformazioni del Bondeno e i due errori del Valchisone hanno decretato la qualificazione degli emiliani per la finalissima.
Successo nella finalina
I valligiani sono quindi tornati in campo contro l’HC Bra nella finale per il terzo posto, compiendo una rimonta che ha condotto alla vittoria finale per 4-3. Il rammarico della compagine villarese è stato alimentato dall’esito della finalissima, che ha visto il Bondeno laurearsi meritatamente Campione d’Italia imponendosi per 7-5 sulla Bonomi in una partita mai in discussione. Ora qualche giorno di pausa e poi comincerà la preparazione del campionato su prato.
I tabellini
Castello d’Agogna, 28 gennaio 2021
HP SKF Valchisone – HC Bondeno 4-4 (4-6 dopo shootout)
RETI:
- Grosso
- Dell’Anno E.
- Ughetto M.
- Alifredi S.
HP SKF Valchisone – HC Bra 4-3
RETI:
- Alifredi S.
- Ughetto M.
- Ughetto A.
- Dell’Anno E.
La formazione dell’HP SKF Valchisone:
- Dell’Anno A.
- Dell’Anno E.
- Minetto
- Ughetto M.
- Alifredi S.
- Ughetto A.
- Laurenti
- Aimetti
- Longo
- Alifredi G.
- Giustetto
- Grosso D.
Una vittoria e un pari per l’U18
Sul fronte giovanili, nel fine settimana sono scese in campo tutte le under dell’SKF Valchisone. Sabato, in concomitanza con le partite della prima squadra, l’under 18 è scesa in campo alla palestra Torrazza di Torino, ottenendo una vittoria e un pareggio contro le due squadre del Genova Hockey 1980, chiudendo la propria stagione indoor con il secondo posto nel girone.
I risultati di Under 14 e 21
Domenica invece è toccato all’under 14 e all’under 21. L’under 14, scesa in campo a Bra, ha perso contro la Scuola Hockey Inder Singh e ha vinto per 4-2 contro il Caluso CUS Torino. L’under 21, alla Torrazza di Torino, ha perso 3-1 contro l’HC Bra.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *