29 Novembre 2013
[Hockey] Borelli para di tutto, la Valpe si arrende al Cortina
Nonostante una partita giocata all’attacco, la Valpe non riesce a far valere il fattore casa e si deve arrendere al Cortina. A fine partita, il tabellino recita 33 tiri della Valpe contro 17 del Cortina, ma questo non basta di certo a cancellare la sconfitta, con un Cortina abile a costruire la vittoria sulle ripartenze, ben riuscite, la scarsa vena realizzativa della Valpe combinata con la serata di grazia del portiere Borelli.
Autore del primo goal, il sempreverde Paolo De Bettin, 41 anni, che nel dopo gara si è presentato in conferenza stampa: «Alla fine della scorsa stagione avevo deciso di smettere e iniziare la carriera da allenatore – le sue parole – ma poi la società e l’allenatore mi hanno convinto a continuare un altro anno».
Una scelta che sembra azzeccata, visto che al momento De Bettin è il primo degli italiani nella statistiche individuali con 24 punti, frutto di 9 goal e 15 assist: «Personalmente non guardo le statistiche, se non perché tutti mi stanno dicendo che sono il primo degli italiani nei punti. Certo, fa piacere, ma l’importante è la crescita della squadra, e in particolare dei giovani».
Gli ampezzani avranno ora l’occasione di riposare qualche giorno, mentre la Valpe è attesa dalle Final Four di Collalbo (30 novembre e 1 dicembre) a cui parteciperanno, oltre ai biancorossi, il Renon, il Val Pusteria e l’Asiago.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *