6 Aprile 2023
Giaveno. Inaugurato lo Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili
La Fondazione “Il Cuore in una Goccia” ha inaugurato a Giaveno il 25 marzo 2023 un nuovo Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili.
Un’iniziativa di L’Annunciazione e Il Cuore in una Goccia
- il Centro di Accoglienza alla Vita “L’Annunciazione”
- e la Fondazione “Il Cuore in una Goccia Onlus”
ha sede presso lo stesso CAAV “L’Annunciazione” in Via S. Giovanni 1 a Giaveno, un ambiente dove mamme e famiglie in difficoltà che vi si rivolgono per chiedere aiuto trovano accoglienza, sicurezza e calore umano. Lo sportello consente al CAAV di estendere il servizio di accoglienza alla vita nascente includendo anche l’assistenza alle gravidanze in cui i nascituri sono affetti da patologie prenatali.
I promotori
- Teresa Bava, che è anche Presidente del CAAV “L’Annunciazione”
- Nunzio Spoto
- Marco Marinello, Ginecologo e Referente medico dello Sportello.
Insieme a loro, gli instancabili volontari del CAAV che hanno lavorato a lungo per l’organizzazione dell’evento (previsto nel corso delle presentazioni anche il servizio di interpretariato ITA/LIS per i non udenti).
Un incontro informativo
Il taglio del nastro è stato preceduto da un incontro informativo con alcuni medici specialisti del gruppo Hospice Perinatale della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S di Roma:
- Giuseppe Noia, Direttore dell’Hospice Perinatale – Centro per le Cure Palliative Prenatali e Post-natali “Santa Madre Teresa di Calcutta” e Presidente della Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus
- Patrizia Papacci, Neonatologa
- Ada Rubini, Ostetrica
- Anna Maria Serio, Psicologa e Psicoterapeuta
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *