Skip to Main Content

Personaggi  

Frossasco piange Michele Vaira

Frossasco piange Michele Vaira

La comunità di Frossasco è in lutto per la morte a 84 anni – il 6 ottobre 2023 – di Michele Vaira, organista e cantore in parrocchia e volontario in molteplici associazioni.

Michele Vaira

Si è spento il 6 ottobre Michele Vaira, persona che a Frossasco si è spesa per anni in vari ambiti, dalla parrocchia alle associazioni, al comune.

 

Funerale il 9 ottobre alle 15

I funerali sono in programma lunedì 9 ottobre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale San Donato a Frossasco (dove la sera dell’8 ottobre alle 20 è prevista la veglia di preghiera.

 

La Croce Pro Ecclesia et Pontifice

Per il servizio ininterrotto come organista dal 1950, nel 2015 Vaira aveva ricevuto in onorificenza la Croce Pro Ecclesia et Pontifice. E a suonare in chiesa Michele ha continuato fin quasi all’ultimo.

 

Il ricordo del Comune

Sulla sua pagina Facebook il Comune di Frossasco così lo ricorda: “Con commozione e tristezza esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa di Michele Vaira, consigliere comunale negli anni 1970-75 e storico volontario, fin dalla più giovane età, di molte associazioni frossaschesi tra cui Alpini, Avis, Società Operaia, Asilo Infantile, Bocciofila, Anziani, Schola Cantorum e Corale. Ma in primo luogo va ricordato il suo impegno, dall’età di 10 anni fino a pochi mesi fa, come organista e cantore parrocchiale, un impegno assiduo e fedele accompagnando con la sua musica le celebrazioni in tantissimi momenti di festa o di dolore. Esprimiamo alla sua famiglia le più sentite e affettuose condoglianze, consapevoli di aver perso un uomo prezioso per tutto ciò che ha donato alla comunità frossaschese”.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *