Skip to Main Content

Città  

Il "Gran Premio" arriva a Pinerolo... pedalando!

Il

Arrivano a Pinerolo sabato 7 settembre e domenica 8 settembre 2013 le Formule a Pedali. L’iniziativa organizzata dalla PRO LOCO PINEROLO in collaborazione con la BP Promotion di Carignano, costituirà la 4^ prova del “CAMPIONATO ITALIANO 2013”.

La manifestazione è unica nel suo genere, professionale, coinvolgente ed assolutamente attuale, specialmente in questo momento in cui vengono continuamente rivalutati il rispetto dell’ambiente, l’aspetto ecologico e la promozione di attività sane e sportive finalizzate al maggior coinvolgimento possibile dei giovani.
Si tratta infatti di una gara di auto da corsa, del tutto simili a dei prototipi (alle “sorelle” maggiori si ispirano in tutto e per tutto) con l’unicità che non sono spinte da alcun tipo di motore ma esclusivamente dalla forza delle gambe; la trazione è infatti rigorosamente a pedale.
Le vetture rispettano un regolamento scrupolosissimo che obbliga dimensioni, pesi, caratteristiche costruttive e condizioni di svolgimento della gara. Le auto sono guidate da equipaggi sia maschili che femminili, composti da tre o quattro piloti, ciclisti professionisti e non, che si alternano alla guida, facendo i vari cambi ai box ubicati sul rettilineo principale.
Sono previsti numerosi premi per i team partecipanti suddivisi nelle seguenti categorie:

  • 1°, 2°, 3° maschile categoria pro
  • 1°, 2°, 3° maschile categoria master
  • 1°, 2°, 3° femminile
  • Trofeo p. position (maschile e Femminile)

Nella giornata di domenica ci sarà poi una piacevole coabitazione con la manifestazione Porte Aperte allo Sport, organizzata dal Comune di Pinerolo in collaborazione con le società sportive nelle aree circostanti Piazza Vittorio Veneto.

Per info: propinerolo@libero.it

formula a pedali

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *