26 Aprile 2021
Fenestrelle. Uniqlo dona le sue magliette termiche a Soccorso Alpino e AIB
C’è un po’ di Fenestrelle nel dono che l’azienda giapponese dell’abbigliamento sportivo Uniqlo ha fatto in questi giorni al Soccorso Alpino e agli AIB.
Tutto è nato dalla collaborazione nata durante il lockdown tra Ingrid Melano (dipendente Uniqlo in smartworking a Fenestrelle) e il sindaco Michel Bouquet. Per ringraziare la comunità locale per il pronto aiuto ottenuto dal Comune per avere una connessione efficiente per il telelavoro, Ingrid, assecondando la vocazione ai progetti a supporto delle comunità locali della sua azienda, si fece suggerire dal primo cittadino gli enti da beneficiare. È così che il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha potuto ricevere 10mila magliette termiche HeatTech, mentre al Corpo Volontari Antincendi Boschivi ne sono andate invece tremila.
E non finisce qui. Il presidente e direttore creativo di Uniqlo, John Jay, ha deciso di realizzare un film che darà visibilità globale alle iniziative di Sostenibilità realizzate anche in Italia, per mostrare gli interventi di soccorso in condizioni climatiche estreme da parte del Soccorso Alpino.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *