9 Dicembre 2019
Fenestrelle. Un gruppo di papà e mamme alla guida della Pro loco
Se altrove si profilano tempi cupi per le pro loco, a Fenestrelle sotto questo profilo sembra essere spuntato il sole. Da qualche settimana si è infatti costituito un nuovo direttivo presieduto da Daniela De Luca.
«Siamo un gruppo di amici – spiega la neo presidente – che ha voluto accogliere questa sfida soprattutto per i nostri figli. L’anno scorso negli incontri convocati per difendere la scuola, spesso emergeva l’esigenza di fare qualcosa per il territorio, per mantenerlo abitato e vivo: così abbiamo deciso di metterci in gioco con la pro loco».
Una nota simpatica del nuovo gruppo è la sua composizione: «All’interno ci sono persone non solo di Fenestrelle, ma anche di altri comuni (Roure e Usseaux), è un bel segnale di rinnovamento e di spirito di comunità tra chi vive in montagna». Naturalmente l’entusiasmo non elimina le difficoltà: «Il problema principale è il tempo (ndr Daniela, ad esempio, ha tre figli piccoli) da mettere a disposizione, oltre a regole e leggi che non consentono più di gestire le iniziative come in passato». La nuova Pro Loco si è presa «un anno di prova» per vedere come conciliare famiglia, lavoro e iniziative, ma è pronta a garantire manifestazioni tradizionali «come la Serata gastronomica per San Luigi la prossima estate e, nell’immediato, gli Auguri sotto l’albero della vigilia di Natale e la fiaccolata di fine anno il 27 dicembre».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *