29 Ottobre 2021
Esplosione in una palazzina di Pinerolo. Il vescovo: piena disponibilità della diocesi per trovare una soluzione abitativa alle persone evacuate
«Oggi ci siamo svegliati con questa bruta notizia che ha toccato varie famiglie della nostra comunità che sono adesso senza casa, e soprattutto ha toccato la vita di una signora e di altri feriti». Sono le parole del vescovo Derio che questa mattina si è recato sul luogo dove è avvenuta l’esplosione, per manifestare la sua vicinanza alle famiglie e in particolare alla famiglia della vittima.
«Ho sentito subito il sindaco per dare la piena collaborazione della nostra chiesa a trovare una soluzione abitativa per le persone evacuate – prosegue il vescovo -. Ho parlato anche con il parroco della parrocchia Spirito Santo, che è quella della zona. Don Massimo Lovera sta già sentendo alcune famiglie che possono avere alloggi disponibili. Infine ho contattato la Casa dell’Anziano affinché, nel limite del possibile, metta a disposizione alcune stanze, soprattutto per gli anziani».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *