Skip to Main Content

Sport  

Emanuele Soggetti e il titolo che gli mancava

Emanuele Soggetti e il titolo che gli mancava

Il giovane campione diciottenne Emanuele Soggetti della Perosina-Boulenciel ha fatto l’en plein, raggiungendo il miglior risultato possibile nella categoria Under 18 di bocce.

A fine luglio nel vercellese a Buronzo, presso la società Jolly Club, ha messo al collo l’alloro, che gli mancava nella sua preziosa collezione, nella corsa del Tiro Progressivo, dopo aver vinto nel 2017 i titoli Individuale, Combinato, Tiro di Precisione, Staffetta e Coppie (questi ultimi due con il compagno di club Stefano Aliverti). Nella finalissima, con direzione di gara dell’arbitro FIB Antonio Gaudino, ha superato con classe per la differenza di una sola bocciata colpita in più il tosto avversario veneto Ivan Soligon della trevigiana Marenese con il punteggio: 40/46-39/46.

Dopo i festeggiamenti ritorno sui campi perché il futuro bussa alle porte con l’ingresso tra i più grandi Under 21 nella stagione entrante e soprattutto la convocazione azzurra per i Mondiali Under 18 a ottobre in Cina.

Emanuele ha provato una grande emozione: «Era il titolo che mi mancava in questa categoria quindi sono particolarmente soddisfatto e contento, ma non finisce qui perché per vincere bisogna mettere il massimo impegno con l’obiettivo di migliorarmi nel gioco dando altre soddisfazioni anche alla mia famiglia che mi segue sempre con un grosso aiuto quando le cose, o meglio le bocce, non rotolano nel verso giusto».

GIOVANNI BERGER

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *