Skip to Main Content

In Provincia  

È morto Ermano Eandi, poeta granata

È morto Ermano Eandi, poeta granata

Torino. Nella notte tra il 20 e il 21 maggio nella sua casa in Borgo San Secondo è mancato, all’età di 56 anni, Ermano Eandi.

Era nato a Torino il 19 novembre del 1963. Giornalista e soprattutto poeta aveva recitato in numerosi spettacoli in prestigiosi teatri. Tifoso granata appassionato, a lui era stato intitolato nel 2007 il Toro Club di Frossasco. Nel 2014 aveva partecipato ad Osasco al reading 100% Poesia promosso da Vita Diocesana.

Aveva fondato e dirigeva BorgoSanSecondoNews, edito dal Cesic di cui era presidente. Dirigeva anche Tinformanews e ValSangone Network (cartaceo e web-tv realizzata con Fondazione Pacchiotti).

Numerosi i libri pubblicati (ricordiamo in particolare “Quelli che hanno capovolto il cielo”, Echos edizioni) e i suoi contributi poetici. Recentemente aveva scritto una poesia anche per il libro “I granata” di Giorgio Merlo e Marco Margrita.

«Ermanno era un’anima bella – ricorda il direttore di Vita, Patrizio Righero -. Ogni volta che lo incontravo era una festa. Davvero un uomo innamorato della vita e del suo Toro per il quale ha scritto parole indimenticabili. Ci mancherà. Tanto».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *