Skip to Main Content

Cultura  

Due appuntamenti con Costruire cantando

Due appuntamenti con Costruire cantando

Costruire Cantando sta per affrontare un tour de force. Nel giro di pochi giorni, il gruppo pinaschese ha in serbo per i suoi aficionados ben due spettacoli.

Il primo appuntamento, organizzato insieme all’ADMO “Rossano Bella”, è in programma sabato 6 ottobre alle 21 nel teatro “Una finestra sulle valli” di Villar Perosa con “Io tifo per la vita”. Unendo come da tradizione musica e recitazione, Costruire Cantando ricorderà con canzoni e letture l’impegno dell’ADMO (associane donatori midollo osseo) dalle sue origini – raccontando la storia di Rossano Bella, il ragazzo morto di leucemia il cui padre Mario fondò l’associazione – fino a oggi.

Costruire Cantando al termine di uno spettacolo

Sempre alle 21 sabato 13 ottobre il gruppo si esibirà al Polivalente di Inverso Pinasca ne “Il dottore dai capelli rossi”, uno spettacolo rappresentato finora solo in occasione dello scorso 25 aprile a Torino. Ispirata alla storia di Paolo Diena, il medico-partigiano ucciso sulle montagne sopra Inverso Pinasca (a Cota Rauta), la rappresentazione ne commemorerà la morte (avvenuta l’11 ottobre 1944). La sceneggiatura di Loredana Prot attinge sia a testi storici, sia alle testimonianze di Cesarino Castagna a cui toccò l’ingrato compito della sepoltura di Diena.

La serata nasce dalla collaborazione di Costruire Cantando con la sezione ANPI (associazione partigiani) di Pinasca e Inverso (con il contributo dei due comuni).

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *