23 Gennaio 2012
Doppio appuntamento per il Curling a Pinerolo
Il team Yellowstones Pinerolo a punteggio pieno Weekend intenso (sabato 21 e domenica 22 gennaio) per il Centro Federale del curling di Pinerolo, infatti si sono svolte in contemporanea la 2° ed ultima giornata di serie B femminile e la 4° giornata di serie A maschile. Gare a ritmo serrato da sabato pomeriggio a domenica sera, che hanno già delineato per quanto riguarda il Campionato femminile le due squadre che passeranno alla fase successiva.
Senza problemi il team Yellowstones Pinerolo (skip Salvai, Aliberti, Coxe, Bianchi) esce da questa prima fase del Campionato a punteggio pieno, con 8/8 vittorie, raggiungendo meritatamente il challenge di qualificazione in serie A femminile. Più conteso il secondo posto, valevole anch’esso per la zona promozione, che viene raggiunto dalla squadra di Biella (skip Cigna) con 4/8 vittorie.
Non raggiungono il challenge i team Sporting Club Pinerolo (skip Simpson, Colucci, Masinari, De Paulis), Torino 150 (skip Cianfrocca) e Draghi Spritzstones (skip Belmonte).
In serie A maschile, due vittorie per i pinerolesi del Pinerolo-Torino 2006 (skip Sola F., Genre, Sola S., Iacovetti), che si piazzano così in terza posizione della classifica provvisoria, seguiti dal Biella (skip Carrera), anch’esso con due partite all’attivo nel weekend. Una sola vittoria per il team Sporting Club Pinerolo (skip Pascale, Piatti, Gonin, Molinero), che a pari punti con Biella, si trova in quinta posizione per scontro diretto a sfavore. Nessuna vittoria per i Draghi Torino (skip Tortia), sempre in ottava posizione.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *